Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/02/2018, 1:28

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 La quiete che uno cerca 
Autore Messaggio
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Messaggio Re: La quiete che uno cerca
Ascoltò tutto ciò che l'uomo aveva da dire, poi rispose:

"Una proposta difficile da accettare la vostra. Come faccio a poter accettare tale offerta se non so né chi me la invia, né tantomeno per quale motivo è disposto ad aiutare il Sestiere. Che guadagno personale ne riceve questa persona? Devo saperlo per poter giustificare questa vostra offerta. Chi mi dice che non sia solo un altro tranello di qualche per infiltrare un suo uomo all'interno delle nostre mura? Non mi avete dato alcuna garanzia."

Io: "Quanto abuso di colori vedo sul forum"

31/12/2017, 10:41
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

L'uomo sorrise.
Ma Erandir non pote' vedere il sorriso compiaciuto sul volto del suo interlocutore.
Evidentemente Mastro Erandir , vi siete ripreso dallo spavento che vi ho arrecato. Finalmente iniziate a usare il vostro buonsenso e la vostra intelligenza.
Quasi tutto si puo' spiegare con la natura del mio capo. Costui presta servizi di varia natura , e sono servizi che difficilmente un uomo come voi puo' offrire...Traffici perlopiu' illegali. Rimozione di ostacoli od agevolazioni di imprese...

Per dirla in modo piu' clericale ... cose poco canoniche ecco .
Eppure a modo suo ha la sua etica ve lo posso assicurare , altrimenti non avrebbe avvallato l'intervento di un suo agente per evitare che Rarek venisse ucciso dall'arcimago Cornelio...

Si senti' un motto di disapprovazione poi continuo'
Personalmente avrei evitato di intervenire...Ma il capo detesta l'uso della violenza se non giustificata da motivi di lavoro o di autodifesa.
Chi vi offre una mano e' Il Ragno.
L'interesse che ne ha e' avere al comando della citta' una persona che ha buonsenso e vuole la stabilita' della zona.
Immagino che qualche furto ogni tanto e qualche commercio illegale , sia una condizione preferibile a guerra civile e continue incursioni e morti . In fondo ... Ogni citta' che sia degna di questo nome ha i suoi traffici sotterranei...Sia beninteso...Non e' un accordo che richiede la vostra complicita'...
Il capo pensa che voi siate fin troppo ligio ad una certa filosofia "legale"
per chiedervi di essere un suo "complice". Anche se penso che nutra dei sospetti sulla vostra "facciata" ...

Quanto alle vostre preoccupazioni su eventuali infiltrazioni all'interno delle mura...Volete che vi dimostri con informazioni raccolte sul campo, che la cosa e' gia' avvenuta , o preferite credermi sulla parola ? Siete anche stati omaggiati della sua presenza durante il matrimonio...Sebbene con suo grande fastidio , meta' della popolazione abbia pensato fosse l'apparizione di un saltinbanco...
Come pensare che un messaggio appeso alla porta di casa con un pugnale sia un gentile invito a pranzo...
Beninteso...il mio padrone non ha intenzioni nocive verso nessuno. Forse voi vi chiedete a cosa serva un pugnale forgiato o che uso ne fara' il suo titolare una volta che lo avete forgiato e venduto?

Che garanzie volete che vi dia Il Ragno ? Se non il fatto che sarebbe troppo macchinoso avvicinarvi in segreto , svelarsi a voi nel tendervi una mano e dimostrarvi allo stesso tempo che non ha intenzione di uccidervi o di nuocervi , per eseguire un doppiogioco ecc ecc?
Ed in fondo voi che interessi avreste nel non accettare considerando il fatto che comunque il mio capo continuerebbe a esercitare la sua professione di consulente tuttofare? Sempre che non abbiate gia' persone altrettanto competenti a cui affidare l'istruzione militare della citta'...Od offerte migliori.
Considerate che la tela del Ragno copre buona parte di argesia...Informazioni , servizi di vario tipo e collaborazioni...piu' o meno conscie.
Questo ex comandante ad esempio...
Un guerriero che si e' ritirato dal servizio perche' a suo dire "il nervo c'e' , ma manca il fisico" a cinquantanni non sopporta di non poter piu' reggere marcie estenuanti come pretende dalle sue truppe...Eppure non chiede di meglio di poter essere ancora utile.

Vedete voi cosa fare. A volte e' preferibile accogliere in casa uno "sconosciuto" piuttosto che un amico che non e' tale. Il capo vi tende una mano , in modo fin troppo palese per i suoi gusti...Ma sa anche che a volte bisogna agire ed assumersi dei rischi. Ed eccomi qui , in sua vece. Perche' in ogni caso non e' uno sprovveduto...

Giovanni Pallesi D'Altemura "il senzaschiena"
Loki . Primo Paladino del crepuscolo. PP .

31/12/2017, 15:11
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

'altrimenti non avrebbe avvallato l'intervento di un suo agente per evitare che Rarek venisse ucciso dall'arcimago Cornelio'...

Per un momento gli occhi gli brillarono, ma continuò ad ascoltare.

Finito il lungo monologo del suo interlocutore sospirò, poi disse: "Il vostro discorso non fa una piega. Rispetto il vostro gioco, ma capite che nonostante questa motivazione sembri reggere, manca una cosa che sta molto a cuore alla mia persona. La fiducia."

"Io non posso dire di fidarmi di voi, né tantomeno di quella personalità esibizionista del Ragno, e d'altra parte voi non avete motivo di fidarvi di me. Proprio per questo accetto la sua offerta a patto che siano soddisfatte due mie richieste."

"La prima è semplice, vorrei dei documenti che attestassero ciò che mi avete riferito su tale ex comandante." Sarebbero stati contraffatti? Può darsi, ma a lui stava bene in entrambi i casi.

"La seconda riguarda più da vicino il lavoro del vostro signore. Vorrei, in segno di fiducia, da lui delle cose entro febbraio. Niente di illegale sia ben chiaro, semplicemente qualcosa che al momento qui è difficile reperire: dei Contratti commerciali di Legno e Ferro, per l'esattezza 1 di Legno e 4 di Ferro. I materiali serviranno per la ricostruzione della città, e se quindi il Ragno veramente avesse a cuore questo luogo, penso sarebbe una passeggiata per lui procurarmeli, non trovate?"

La sua era una mossa azzardata, ma desiderava ardentemente capire quanto di tutto ciò che gli era stato detto era vero, e quanto una messa in scena. Lo avrebbe valutato in questo modo.

"Chiaramente potrei pagarli... Cifre ragionevoli si intende. Che mi dite?"

01/01/2018, 20:43
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Al suo interlocutore nell'ombra non sfuggi' la futilita' delle richieste di Erandir.
Era sicuro che l'ex comandante sarebbe giunto con i carteggi necessari ad attestare le sue competenze.
Simili particolari erano sempre considerati anche quando non richiesti.

Quanto al procurarsi delle licenze , era esattamente uno dei servizi che Il Ragno offriva e mastro Erandir pareva voler mettersi subito in affari ,anche se aveva posto la richiesta come una "garanzia".
A tutti gli effetti il diarca sarebbe diventato il primo cliente del suo capo.

Dico che siete una persona pratica e ragionevole Mastro Erandir. Non sara' un problema soddisfare le vostre richieste ovviamente. Per le licenze credo avremo concluso per la fine del mese.
Dovremo trovare un modo sicuro e discreto per ritrovarci in futuro , meglio ancora per comunicare. La mia idea e' di fare in questo modo: all'entrata della milizia sulla destra c'e' un nocciolo.
Se aveste bisogno di comunicare con il mio padrone vi bastera' legare una striscia di tessuto bianco ad un ramo. Il luogo d'incontro potrebbe essere questo. In base alla disponibilita' di entrambi di volta in volta' potra' esserci una persona fisica o verra' lasciato uno scritto all'entrata della porta centrale di quella casa , sotto ad un mattone.

Credo che per il momento possa andare bene cosi'.

01/01/2018, 23:58
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Il Mastro poteva ritenersi soddisfatto, d'altronde l'uomo aveva soddisfatto senza problemi le sue richieste. Le basi erano state fondate.

"Se mai necessitassimo di discutere ancora, mi sembra un ottimo metodo di comunicazione."

Non era sicuro di voler ancora discutere in questo modo con quel personaggio. Non era il suo ambiente e non gradiva essere tenuto all'oscuro delle cose, ma è meglio non precludersi alcuna strada, quando questo è possibile.

"Passerò a ritirare i Contratti in questo luogo il giorno primo del mese di Febbraio, lasciateli nel posto definito, con scritto l'ammontare che desiderate, vi lascerò qui ciò che vi spetta. Se non vi fidate della mia parola potete anche presenziare, per me non ci sono problemi."

"Ora se non avete altro da aggiungere, mi ritirerei nei miei alloggi." disse avviandosi verso la conclusione di quella particolare conversazione.

02/01/2018, 1:47
Profilo
Spammer

[ https://www.youtube.com/watch?v=eaEMSKz ... L&index=11 ]

(soundtrack : https://www.youtube.com/watch?v=gfG9aJz ... LY&index=5 )

<<La gente che parla alle mie spalle aumenta di giorno in giorno ... >>

La tenebra stessa sembrava aver preso forma, come se si fosse concentrata nella forma di un mantello con cappuccio.
Eppure sembrava aver vita, e parlare.

<<molti si vantano o si lamentano di questo o di quello,
ma quando poi devono affrontare il problema, come ad esempio ... me, secondo loro, divengono improvvisamente taciturni, silenziosi e defilati,
e aprono la strada a complotti e quant'altro. Già visto, già fatto. Sono solo buoni a colpire alle spalle la gente, ma quando c'è bisogno di loro ...>>

<< non ne cavano un ragno dal buco ... >>

03/01/2018, 18:15
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

L'ombra spari' dietro il tronco dell'albero a cui un secondo prima era appoggiato.

In una mano gia' stringeva un pugnale , nell'altra una ficcola fiala.
Nella sua mente si ritrovo' di fronte ad un bivio : defilarsi nell'ombra ,sapendo che sarebbe riuscito ad eludere la vista dell'arcimago , oppure rimanere , e vedere cosa se ne sarebbe cavato da quella inaspettata situazione. Inaspettata e molto , molto pericolosa...

Se Mercer avesse voluto , li' in mezzo al nulla, con Erandir a sua disposizione , lo avrebbe fatto cantare meglio di Vkote il bardo.
In fondo un incantesimo di verita' era un giochetto per un artefice come quello.

Sospiro'.

Non e' buona educazione , arcimago , ascoltare le conversazioni altrui , che non vi riguardano.
Forse non insegnano le buone maniere all'accademia? O forse avete servito troppo a bordo della Revenant in precedenza. Una baleniera vero? Agli ordini del capitano Oban se non sbaglio...

Forse quello sfoggio di "sapere" avrebbe potuto irritare l'artefice.
L'ombra si affretto' ad aggiungere:
Se mi darete il tempo di spiegare , potrete decidere in seguito la condotta che preferirete tenere , ma vi avviso che se farete anche solo un gesto , saro' costretto a sparire , lasciandovi con Mastro Erandir ed un sacco di domande alle quali il mastro non potra' rispondere , dato che a parte
la natura dell'offerta fattagli , non sa nient'altro , come e' doveroso che sia...

Tacque ,ed attese la reazione dell'arcimago.

06/01/2018, 3:24
Profilo
Spammer

Cornelio sorrise sotto il cappuccio.

Forse la fortuna gli aveva arriso stavolta?

Non aveva idea di chi fosse quell'uomo, come non aveva idea di cosa stessero parlando.

Ebbe un sospetto non appena il misterioso individuo vuotò il sacco, poi pensò a quello che lui stesso aveva detto.

Ha frainteso.

Si chiese se e come poter sfruttare la cosa a proprio vantaggio, ma decise che, proseguendo come aveva pianificato con quell'individuo sarebbe bastato, ora che sapeva chi era.

<<Siete un uomo libero. Fate ciò che volete. Come avete già fatto. Come disse il saggio capitano Oban che avete voluto citare "Può sparare solo chi è pronto a ricevere il proiettile" e io non temo nulla di voi, perché sparate senza pensare di essere toccato. Un cavaliere può caricare un esercito per due ramelle, o per una promessa fatta, il fatto che sia una cosa terribilmente poco autoconservativa ne è un'atra. La scelta è vostra, ma non pensate che andandovene migliorerete la vostra posizione. Potrete altresì darmi dei validi argomenti da ascoltare, e convincermi a ... dimenticare.
Io sono il pettine di Osperdium, prima o poi tutto torna a me, prima o poi tutto risponde a me. Da uomo libero, siete voi il fautore del proprio destino, scegliete dunque, io volevo solo incontrare mastro Erandir e discutere con lui ... sapete, cose da diarchi>>

Detto ciò, gli diede le spalle, volgendosi verso il fabbro, ma in attesa di una risposta, sia essa anche il silenzio che si addice ai codardi.

08/01/2018, 20:26
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Credevo foste qui per me...
Vi ho sentito dire che mi avreste dato la caccia , e pare siate una persona permalosa.
Allo stesso tempo potrei mettervi in guardia dall'eccessiva presunzione. Perche' e' alquanto difficoltoso pettinare la nebbia , se capite cosa intendo. Inoltre , non siete cosi' intoccabile , e vi e' stato dimostrato.
Siete tenuto in alta considerazione per le vostre capacita' dal mio signore , che vi conosce ,assai meglio di quanto voi non conosciate lui. Non commettete l'errore , per superbia , di sottovalutare chi non conoscete.

Sebbene non possa biasimare la vostra attenzione ai complotti ,
qui ora non siete l'oggetto dell'incontro tra il diarca Erandir ed il sottoscritto...
E non siete , almeno da parte del mio padrone , mai stato trattato come un problema...Anzi , vi e' stata usata molta cortesia credetemi. Piu' di quanta possiate immaginare , dato che , essere la persona piu' potente e temuta di una citta' , pare possa dare alla testa anche all'uomo piu' assennato .

Sareste stato contattato tramite una lettera a proposito del perche' del mio intervento. Ma dato che siamo qui , ci tenevo a titolo personale , a spiegarvi il perche' del mio intervento.

Cio' che avete detto e' verissimo arcimago.
Strano non cogliate l'ironia del fatto che parlate di autoconservazione , ma a volte i vostri eccessi d'ira , sebbene motivati , rischiano di attirare su di voi le attenzioni della scuola di s Sofia , o vendette di persone rancorose.
Quando siete irato non siete cosi' dissimile dal cavaliere che carica per due ramelle. Ma sempre come dite voi , siete un uomo libero ed avete il vostro carattere...
Posso solo supporre siate pronto a beccarvi la pallottola. Ma un conto e' essere pronti ad un eventualita' , ed un altra andare a cercarla con un lumino.

Tacque un istante.

Se non e' vendetta quella che cercate , direi che io qui ho finito. Gli affari tra me ed il diarca Erandir sono conclusi , vi lasciero' ai vostri affari tra diarchi.

08/01/2018, 21:53
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Mastro Èrandir si stupì dell'arrivo di Cornelio, ma di ciò non diede a vedere, la voce dell'arcimago, benché volesse essere intimidatoria, al contrario lo tranquillizzò. Sapeva che non aveva alcun motivo perché egli potesse prendersela con lui e un volto conosciuto non poteva fare altro che bene in una situazione così precaria.

Lasciò i due a parlare senza interromperli. Poi, quando la strana figura fece per allontanarsi intervenì:

"Siamo d'accordo allora, per il primo giorno di Febbraio attenderò quelle materie prime. Vi avverto però, se scoprirò che alcuni cittadini sono in possesso di oggetti di dubbia legalità, sarete il primo che verrò a cercare, non voglio che questo luogo ritorni un covo di banditi e trafficanti. Sia ben chiaro."

Non amava avere un trafficante di dubbia moralità ad Osperdium, per di più in incognito, ma fino a ché non creava problemi al commercio cittadino e alla città, non riteneva valesse la pena faticare per scoprire chi in realtà egli fosse.

09/01/2018, 2:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo