Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2017, 16:33



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Riunione di Consiglio Direttivo del 06/10/2007 
Autore Messaggio
Messaggio Riunione di Consiglio Direttivo del 06/10/2007
VERBALE DELLA RIUNIONE DI CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 06/10/2007

La riunione, convocata dal Presidente in data 01/10, è stata aperta nella sede dell'Associazione alle ore 15.28.

Presenti: Diust Federico (Presidente), Visintin Marco, Raccovelli Sara, Ustulin Martina, Cuzzi Bruno (segretario).
NB: Andrea Martinelli arriva alle ore 18.00.

Ordine del giorno:
o- Attività del forum;
o- Pubblicità dell’Associazione;
o- Triveneto Ludico;
o- Festa dell’Unicorno ed altre manifestazioni;
o- Numero di iscritti e problemi annessi;
o- Plot live di ottobre/novembre;


1) Attività del forum
Data la poca utenza nel forum Andrea Martinelli propone di incentivare l’attività su tale mezzo di comunicazione spingendo il Direttivo ad intervenire, intavolare discussioni in merito al gioco IC ed OC, postando resoconti di manifestazioni visitate o programmi di quelle future. La proposta va portata anche agli utenti in modo che si collabori tutti per migliorare la qualità del servizio che l’Associazione offre. Inoltre si sono fatte al webmaster alcune osservazioni per migliorare l’efficienza e l’uso del forum. Il webmaster sottolinea che modifiche sostanziali verranno apportate non subito ma con l’avvento del nuovo anno.

2) Pubblicità dell’Associazione
Martinelli mette in evidenza come sia necessaria un’ulteriore opera pubblicitaria al fine di aumentare le iscrizioni agli eventi in quanto le spese di preparazione e realizzazione degli stessi non sono proporzionate con gli introiti provenienti dalle giocate.
Il tesoriere sottolinea come, però, non vi siano dati sufficienti per poter stimare un trand delle spese in funzione delle entrate: i due soli live per ora sostenuti non sono indicativi per un “costo live medio” in quanto è noto che per i primi eventi sia necessario investire più soldi che per quelli a seguire.
Sebbene il Consiglio Direttivo sia unanime nell’affermare la volontà di pubblicizzare l’Associazione, per ora non viene ritenuta una attività “fondamentalmente urgente” e si decide di continuare con la sola pubblicità on-line. Raccovelli Sara, PR, si incarica di ricercare quanti più forum/siti possibili dove poter lasciare link dell’Associazione. Visintin Marco si rende disponibile per eventuali scambi di banner.

3) Triveneto Ludico
Martinelli Andrea riporta al Consiglio Direttivo i lavori intrapresi da un gruppo di persone per la costituzione dell’Associazione “Triveneto Ludico”. Questa associazione ha l’obiettivo di riunire in una sola entità i rappresentanti delle associazioni ludiche del triveneto in modo da rappresentare un punto d’incontro e di coordinazione per tutte queste realtà. E’ possibile seguire i lavori di Triveneto Ludico (TL) nel forum all’indirizzo http://www.trivenetoludico.net aperto a chiunque. In data odierna non è ancora disponibile uno statuto e non è possibile iscriversi a questa associazione ma Martinelli sottolinea come sia opportuno seguire da vicino la creazione di questa realtà che potrebbe essere un importante riferimento per l’organizzazione di attività future come, ad esempio, possibili manifestazioni nel triveneto. Martinelli si incarica di rappresentare l’associazione nei lavori di TL e di riferire al Consiglio Direttivo.
Il Consiglio Direttivo appoggia l’interessamento del Segretario ed attende ulteriori sviluppi per deliberare in merito all’iscrizione a TL.

4) Festa dell’Unicorno e altre manifestazioni
L’Associazione è stata invitata alla manifestazione intitolata “Festa dell’Unicorno” che si terrà a Vinci in data 27/07/2008. “Il Sigillo della Fenice” riceve, quindi, il secondo invito a partecipare all’evento (dopo quello ricevuto l’anno scorso) e quest’anno ha deciso di accettarlo e partecipare alla “Disfida di Arti Magiche” proposta dal comitato organizzatore. Si verificherà la disponibilità dei giocatori a partecipare all’evento prima di dare conferma. Per ulteriori informazioni: http://www.festaunicorno.com

5) Numero di iscritti e problemi annessi
Il Segretario mette in evidenza come sia necessario attuare una diversa logistica per l’organizzazione degli eventi autunnali/invernali. L’aumento delle iscrizioni e il clima invernale, infatti, pongono un serio problema per quanto riguarda il “pranzo in gioco”. Si è deciso, quindi, di ricordare ai giocatori di vestirsi a strati in modo da non rischiare malanni di alcun genere e di fornire ai giocatori bevande calde nel momento del bisogno. A tal proposito si ricorda che possiamo disporre della rete elettrica che non dovrà mancare nei mesi invernali (magari anche a livello di illuminazione).

6) Plot di ottobre/novembre
Il Consiglio Direttivo discute le proposte di plot presentate da Diust Federico e Visintin Marco per i mesi di ottobre e novembre in quanto i due eventi cadono piuttosto vicini (28/10-11/11).

La riunione termina alle ore 19.00.


18/01/2008, 17:23
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010