Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2017, 16:26



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Riunione di Consiglio Direttivo del 21/04/2007 
Autore Messaggio
Messaggio Riunione di Consiglio Direttivo del 21/04/2007
RIUNIONE DI DIRETTIVO DEL 21/04/07

La riunione, convocata dal Presidente in data 19/04, è stata aperta a casa di Raccovelli Sara, alle ore 21.50.

Presenti: Diust Federico (Presidente), Cuzzi Bruno, Martinelli Andrea (segretario), Raccovelli Sara, Visintin Marco.

Assenti: Paduano Chiara (giustificata), Ustulin Martina (giustificata)

Ordine del Giorno:
o- Pubblicità dell'Associazione (volantini e locandine)
o- Link e Pubblicità online (Neraluna, Arcana Domine, Squadra dei Falchi, Memento Mori)
o- Tesserini Associativi
o- Richieste di Contributi
o- Ambientazione (modifiche e riassetto dell'elaborato)
o- Compendi

1) Pubblicità dell'Associazione

Il Segretario relaziona in merito alla possibilità di approfittare della disponibilità di Giardini Donato (amico dell'Associazione) per la stampa di una prima serie di locandine e/o volantini a costo zero. Il Consiglio Direttivo è ben lieto di questa alternativa.
Raccovelli Sara relaziona in merito alla presentazzione di un modello di volantino e si modificano, viste le nuove possibilità di stampa a colori, i formati che si intende adottare per la stampa di tali opuscoli: si preferisce progettare dei volantini formato A5, fronte/retro a colori contanenti alcune essenziali informazioni sull'associazione e sull'Ambientazione di Gioco. L'attuale formato sostituisce la precedente idea di un pieghevole per poter risparmiare sui tempi di realizzazione degli stessi. Per il breve riassunto che abbia lo scopo di catturare l'attenzione del lettore sui contenuti dell'Ambientazione viene incaricato Cuzzi Bruno.
La veste grafica viene affidata a Raccovelli Sara. Come linea guida viene deciso di puntare su una grafica accattivante.
Si delibera, inoltre, per la stampa di locandine formato A3, solo fronte, a colori, da posizionare, con permesso del gestore, all'interno di opportuni negozi. Si discute in merito alla distribuzione di volantini nei luoghi più frequentati da possibili giocatori e dai membri del direttivo. Vengono proposte le seguenti locazioni:

Università (Trieste, Udine, Gorizia)
Tuttofumetto (Gorizia e Monfalcone)
Duca di Trieste (due sedi di Monfalcone)
Fantasylandia (Gorizia e Trieste)
Blues Brothers (Trieste, Bologna)
Fat's Dream (Bologna)
Il Covo del Drago (?) (Bologna)
Negozi da definire a Milano
Negozi da definire a Mestre e Venezia
Negozi da definire a Portogruaro
Città di Caneva (Bar e Comune)
Dragon0s Lair (Pieris)
Minimax (Monfalcone)
Centro Giovani (Monfalcone)
Bar a Marina Julia (Staranzano)
Centro Culturale di Sdraussina (Poggio Terza Armata)
Associazione "Il Melodramma" (Fogliano)
Sedi Scout del Monfalconese
Paninoteca "al Lido" (Staranzano)
Paninoteca "Delicatessen" (Ronchi dei Legionari)

Qualora vengano in mente altre locazioni, magari presso Caneva, i soci fondatori si impegnano a comunicarlo in forum.
Si calcola la stampa di 35 locandine e 500 volantini. Si attendono notizia dall'interessato per confermare la disponibilità alla stampa.


2) Link e Pubblicità online

- Neraluna
Il Presidente espone nel dettagli l'offerta che il sito NERALUNA offre alle Associazioni GRV che accettino uno scambio di banner: sconto del 10% (eventualmente comulabile con altri sconti) sulla merce ordinata presso neraluna (orecchie in lattice, bastoni, armature, protesi,...) in cambio di visibilità di un banner nel proprio forum.
Il Webmaster (Visintin Marco) si rende disponibile per lo scambio di contatti e il Presidente si impegna a contattare neraluna per gli ultimi accordi. Si ricorda che neraluna dovrebbe rendere visibile l'Associazione nella sezione del sito "partners".

- Squadra dei Falchi di Gradara
Il Segretario sollecita il Presidente ad insistere in merito allo scambio di banner con l'associazione gradarese.

- Arcana Domine
Il Presidente si impegna ad insistere anche con questa Associazione.

- Memento Mori
La procedura di scambio banner è già stata avviata. Il Webmaste si impagna a risolvere alcuni piccoli problemi di formato che sono occorsi per il posizionamento del banner nel forum. Il Webmaste si impagna a girare il banner dell'Associazione alla Memento Mori.

- Fantasylandia
Il Segretario riferisce in merito all'esistenza del sito di questo negozio fantasy di Trieste e propone al Presidente di allacciare rapporti in modo da sapere se siano o meno interessati ad uno scambio di banner.

- Altri contatti
Raccovelli Sara propone di pubblicizzare l'Associazione all'interno di una ristretta cerchia di conoscenze "sicure" dell'ambiente fantasy online. Si è deciso di non rilevare il nome di questo gruppo per evitare possibili conflitti di interessi.


3) Tesserini Associativi

Raccovelli Sara presenta un possibile fronte per i tesserini associativi. Il Consiglio Direttivo, dopo visione, lo giudica in maniera positiva ma attende la sua pubblicazione definitiva in forum Staff per poter esprimere l'ultimo parere in merito. Il retro presentato da Martinelli Andrea è preso per buono. Il tesserino associativo sarà un tesserino in bianco e nero, fronte/retro. Il Segretario relaziona in merito alle diverse opzioni che la tipografia propone per la stampa dei tesserini. Viene deliberata la stampa di 400 tesserini e/o biglietti da visita (in proporzioni che verranno decise in forum Staff) per la cifra di 110,00€. Il Tesoriere nella persona di Cuzzi Bruno, da il beneplacito ma fa presente che si dovrà sostenere la spesa con le sole forze degli associati perchè la cassa non ha a disposizione, per il momento, liquidità. Il calcolo della spesa pro capite si aggira attorno ai 15-16€.
Si delibera che, appena pronto e ufficializzato a maggioranza semplice tra i Soci Fondatori, il progetto del tesserino vada in stampa presso la "Tipografia Mapelli" di Ronchi dei Legionari (GO) con la quale il Segretario ha già preso contatti.


4) Richieste di Contributi

Il Segretario relazione in merito alle diverse opzioni che esistono per ricevere contributi da enti pubblici quali Comuni e Provincia e dalla devoluzione del 5 per 1000 sulla dichiarazione dei redditi di singoli individui. Risulta come sia necessario registrare l'Associazione per poter ottenere tali fondi e che si debba presentare preventivamente, per contributi comunali, una serie di attività per le quali l'Associazione chiede il contributo. E' necessario inoltre presentare documentazione: bilancio preventivo per le attività da svolgere (con indicate entrate e uscite previste; tra le entrate anche la cifra che si intende ricevere come contributo), relazione sull'iniziativa con specifiche sull'utilità e la rilevanza della stessa, relazione sull'attività dell'associazione nell'anno precedente. Entro il 30 aprile dell'anno seguente è necessario presentare bilancio consultivo in merito all'attività organizzata con relazione allegata.

Vista l'ampia procedura da attivare e nel rispetto della tempistica necessaria, si decide di avviare l'attività gdrristica per l'anno 2007 senza richiedere contributi di sorta e di presentare domanda, eventualmente, il prossimo anno, contanto di realizzare almeno sei eventi in questo anno solare.

Anche la donazione del 5 per 1000 per il momento è accantonata, confidando in una prossima registrazione dell'Associazione e in attesa di più precisi ragguagli in merito.

5) Ambientazione

Dopo le riflessioni avviate da parte di alcuni sostenitori dell'Associazione sull'elaborato dell'Ambientazione di Gioco, il Consiglio Direttivo delibera alcune linee guida per riorganizzare alla meglio l'esposizione e la trattazione dei diversi capitoli dell'Ambientazione. Al più presto verrà pubblicata una versione che possa venire meglio incontro alle esigenze e alle aspettative dei giocatori. La sostanza, tuttavia, non verrà modificata in quanto lo Staff si trova unanime nel confermare la struttura di base (sebbene "nascosta" ai giocatori) dell'Ambientazione.
In particolare si trovaranno le seguenti modifiche:
- Riorganizzazione dell'ordine delle parti dell'Ambientazione: maggior rilievo sarà dato alle razze del mondo che vogliamo proporre. Il rapporto civili e selvaggi e la visione d'insieme del mondo saranno proposte sin da subito come elementi-fulcro delle trame descritte in seguito.
- Presentazione delle razze: descrizione meno sintetiche ed arrichite di particolari omessi in merito ad aspetti fisici peculiari di ciascuna stirpe, ritratto psicologico più marcato e "di spessore" e caratterizzazione in gioco della razza.
- Breve sezione sulla geografia del mondo.
- Storia a partire da dove le conoscenze storiche lo permettono: antichi regni raziali, loro declino e sviluppo del mondo attuale.
- Maggior caratterizzazione degli stati attuali ed ampliamento della descrizione a particolari delle strutture sociali e di governo.
- Rapporti tra razze e culture diverse.
- Descrizione di particolari eventi attuali e personaggi significativi del mondo di Caneva dell'ex Regno di Actuinia.
- Caneva e dintorni. Specifica sul fatto che Caneva è una città che riprende vita dal primo live che organizzeremo.
- Vie commerciali. Valute ed equivalenti (giustificazione dell'abilità "Reddito"). Viaggi e spostamenti.
- Cultura generale e conoscenza della gente comune.
- Implementazione di un capitolo sulla religione.
- Magia.
- Scene.
- Si trova utile anche l'inserimento di tradizioni ed espressioni tipiche del mondo canavese. Tali informazioni saranno riportate come inciso nell'Ambientazione e sarà dedicato loro più spazio nel compendio "Canti e Leggende".

6) Compendi

La stesura dei compendi è già in atto: "De Arcanis Artibus" sarà ultimato a giorni mentre ci vorrà almeno un paio di settimane per "Divinità e Culti". "Canti e leggende" è vincolato da impagni di laurea della Responsabile e, di conseguenza, non potrà essere scaricabile prima di un mese.
Il Consiglio Direttivo prende atto.


L'assemblea viene chiusa dal Presidente alle ore 2:20 del 22/04/07


Il Segretario

Martinelli Andrea


18/01/2008, 17:22
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010