Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2017, 16:24



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Assemblea dei Soci 5 Febbraio 2012 
Autore Messaggio
Fenice Adulta
Fenice Adulta
Avatar utente

Iscritto il: 04/05/2008, 14:32
Messaggi: 183
Località: Padua
Messaggio Assemblea dei Soci 5 Febbraio 2012
Assemblea di inizio anno dei Soci dell'Associazione “Il Sigillo della Fenice”

Domenica 5 Febbraio 2012

ore 13.13

L'assemblea dei soci si riunisce in seconda convocazione.

Presenti:

Alessandra Farinella
Francesco Haymar d'Ettory
Emir Bortolussi
Eleonora Folledore
Gabriele Buriola
Sara Matinelli
Greta Pascoletti
Igor Hvala
Davide Imbriaco
Sergio-Enrico Godina
Luca Godina
Dario Schiavon
Chiara Ustulin
Enrico Cecchini
Andrea Martinelli
Bruno Rosada
Davide Piccin
Jacopo Zanetti
Giulia Asaro
Flaviano Formentin
Eugenio Leonardi
Christian Cabbai



Presiede la riunione: Andrea Martinelli

Segretario: Alessandra Farinella




Ordine del giorno:

1) Presentazione del bilancio consuntivo dell'anno 2011 e presentazione del bilancio preventivo dell'anno 2012;
2) Possibilità dell'aumento del costo degli eventi associativi;
3) Valutazione dell'attività svoltasi nell'anno 2011 – Questionario e dibattito;
4) Presentazione dello staff per l'anno 2012 – Proposte per gli aiuti staff in diversi ambiti;
5) Presentazione per sommi capi e discussione in merito ad ambientazione e regolamento 2012;
6) Varie ed eventuali.

Il presidente dell'associazione Andrea Martinelli dà lettura ai soci dell'ordine del giorno.

1) Il presidente Andrea Martinelli ed il tesoriere dell'associazione Chiara Ustulin danno lettura ai soci del bilancio consuntivo dell'anno 2011: le entrate relative alle quote di partecipazione agli eventi dell'anno 2011 ammontano a 1866 euro; le entrate relative alle iscrizioni all'associazione dell'anno 2011 ammontano a 468 euro, per un totale di 2334 euro. Il bilancio 2011 supera di circa 30 euro il bilancio dell'anno precedente, in quanto all'aumento degli iscritti è conseguito un aumento delle entrate.
Le entrate sono state interamente spese per materiali di scenografia e costumistica, cibo ed affitto di location.
L'evento invernale di due giorni svoltosi a Valvasone è costato circa 300 euro in più rispetto alle entrate dell'evento stesso.

Il bilancio consuntivo dell'anno 2011 viene approvato all'unanimità dai soci.

Nel preventvo di spese per l'anno 2012 è previsto l'acquisto di mobiletti da collocare nella grapperia di Caneva per la conservazione dei materiali associativi.

Il tesoriere prevede, a partire già dal mese corrente, un aumento delle entrate dell'associazione rispetto a quelle dell'anno precedente.

Il bilancio preventivo dell'anno 2012 viene approvato all'unanimità dai soci.


2) La quota di partecipazione agli eventi dell'associazione viene aumentata da 5 euro a testa a 6 euro a testa, per far fronte alle spese di vettovagliamento.



3) essendo aumentato, rispetto al 2011, il numero degli iscritti e dei partecipanti agli eventi, lo staff ritiene di aver lavorato bene e di aver soddisfatto le esigenze dei giocatori.

Nel corso dell'anno 2012 è prevista l'uscita del manuale Canti e Leggende.

E' prevista per i primi mesi dell'anno 2012 la pubblicazione in forum dei punti prestigio, modalità stabilita dallo staff per premiare i giocatori proporzionatamente alla loro disponibilità nell'aiutare lo staff stesso nella preparazione e realizzazione degli eventi.

Alle lamentele dei giocatori riguardo l'aspra rivalità presente in gioco tra chierici ed arcanisti, lo staff risponde che si tratta sia di una scelta che di una esigenza, motivata dal voler movimentare il gioco di ciascuno, ma anche dalla necessità di offrire spunti di gioco nonostante lo staff sia composto di soli quattro elementi fissi; si tratta inoltre di un elemento che ha caratterizzato l'associazione da sempre, e che anche per questo motivo è stato mantanuto.

I giocatori suggeriscono anche di organizzare meglio i preparativi dei giorni precedenti al live e del pre-live, per velocizzare le operazioni in loco. Lo staff risponde che sta già provvedendo ad fare in modo che la maggior parte dei preparativi possa essere espletata tramite forum, velocizzando perciò le operazioni di pre-live. Lo staff chiede inoltre la collaborazione dei giocatori affinché la maggior parte dei preparativi venga fatta nei giorno precedenti all'evento, e non il giorno stesso.
Francesco Haymar d'Ettory si propone per aiutare Andrea Martinelli a gestire in forum la compravendita e la produzione di oggetti tra un live e l'altro.
Lo staff garantisce inoltre che a breve sarà pubblicato un listato prezzi fisso per tutti gli oggetti.

Lo staff annuncia l'introduzione, per l'anno 2012, del gioco politico a Caneva, la qual cosa però rende necessaria un'ottima conoscenza della nuova ambientazione da parte di tutti i giocatori.

Lo staff annuncia anche la prossima pubblicazione di un manuale che spieghi cosa sia il metagame ed in che modo evitarlo.

Lo staff annuncia inoltre che a partire dall'evento di domenica 12 Febbraio 2012 ad ogni diversa location di gioco verrà affidato un responsabile, che avrà il compito di custodirne le eventuali chiavi, l'eventuale porta, e di suddividerne, al bisogno, gli ambienti interni.

Lo staff sottolinea il fatto che, per favorire il gioco, sia lo staff che i giocatori più esperti devono impegnarsi ad aiutare i giocatori meno esperti.
4) Lo staff che si occuperà di organizzare e realizzare gli eventi di gioco dell'associazione nell'anno 2012 sarà composto da: Enrico Cecchini, Chiara Ustulin, Andrea Martinelli, Flaviano Formentin, i quali verranno coadiuvati da Francesco Haymar d'Ettory e da Lucia Girotti.

Lo staff evidenzia la necessità che alcuni giocatori si mettano a disposizione per diversi ruoli e mansioni, impegnandosi a seconda della loro disponibilità sia durante lo svolgimento del gioco che per quanto riguarda i preparativi e l'organizzazione degli eventi.
Sarebbe auspicabile che alcuni giocatori si mettessero a disposizione dello staff al più presto, per avere il tempo di apprendere quanto necessario e, in caso di assenza di un membro dello staff, avere la preparazione necessaria a ricoprirne le mansioni.

Giulia Asaro si propone come tutor, a patto però di non entrare a far parte dello staff ma di rimanere giocatrice; lo staff si impegna a valutare simili proposte di volta in volta, in quanto per essere tutor di una classe è necessaria una visione del regolamento e del gioco quanto più completa e disinteressata.

5) _ Evento invernale di due giorni svoltosi nei giorni 17 e 18 Dicembre 2011 presso il convento dei Servi di Maria a Valvasone (PN)

Il presidente Andrea Martinelli sottolinea come comportamenti simili a quello tenuto da alcuni soci durante il suddetto evento siano assolutamente da evitare, in quanto mettono a rischio non solo la reputazione dell'associazione e dei soci tutti, ma anche il benessere e la salute dei soci. Per questo motivo è stato dato un richiamo a Marco Pivetta, in quanto il suo comportamento irresponsabile avrebbe potuto nuocere gravemente alla sua stessa salute, oltre che sull'immagine dell'associazione e sul successo dell'intero evento.

_ RANK

Il RANK verrà definitivamente eliminato dal regolamento di gioco, il che comporterà una revisione completa del regolamento stesso al fine di evitare squilibri e difetti di gioco.



Esaurita la discussione su tutti i punti dell'ordine del giorno, il presidente Andrea Martinelli dichiara conclusa la riunione dei soci dell'associazione “Il Sigillo della Fenice” alle ore 17.00 del giorno 5 Febbraio 2012.

_________________
Caritea di Kadalù - A Sota è tutto più grande


06/02/2012, 15:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010