Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2018, 23:16

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Guidati dai raggi del sole 
Autore Messaggio
Fenice
Fenice

Messaggio Guidati dai raggi del sole
23/12/17, dopo "Insolite notizie, improvvise partenze"

Appena poté, Ida congedò tutti i templari con cui aveva parlato e subito si mise a cercare Josef, il prete dell'ordine minore.
Aveva avuto poco tempo per parlare con quell'uomo, ma di certo le avrebbe fatto piacere approfondire la sua storia e perché era lì, ad Osperdium. D'altronde, Ida era rimasta con l'ordine minore per diversi mesi proprio per andarsene dalla città e cercare di ritrovare sé stessa, nonché l'anima che aveva perduto tra le ombre e le macerie di tale luogo dannato.
Con passo spedito, andò a cercare prima in taverna e poi nelle vicinanze del tempio.

30/12/2017, 23:31
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Messaggio Re: Guidati dai raggi del sole
Josef si trovava in effetti nei pressi del tempietto diroccato, intento a renderlo un po' più decoroso e vivibile. Aveva già spazzato gli interni con una semplice scopa di saggina, cercando di togliere anche gli ultimi residui di quelle vecchie ragnatele impolverate che pendevano dagli angoli bui del soffitto.

Dopo che ebbe finito di ripassare quelle quattro mura sconsacrate, si dedicò al giardinetto là davanti, tagliando i rami degli arbusti che sporgono sul sentiero ed i rovi vicino alle scale, che già diverse volte ormai s'erano impigliati nel suo saio.

Ida lo trovò lì, intento come sempre a lavorare e prodigarsi per il prossimo con il suo andamento calmo, godendosi gli scarsi raggi di sole invernali.

Gaius "Passovento": "Naufrago e senza compagni, è ora di iniziare una nuova vita".

30/12/2017, 23:58
Profilo
Fenice
Fenice

Ah, i fraticelli dell'ordine minore, uomini sempre all'opera e che mai si stancavano. Li ammirava molto, per questo, per la loro dedizione. E così, infatti, anche Josef quella mattina si stava dilettando in qualcosa di utile, ovvero riordinare il tempio e la vegetazione che vi era intorno.
Gli sorrise e lo salutò abbassando brevemente il capo.
«Buongiorno fratello Josef. Spero di non disturbare le vostre faccende.»
Si avvicinò a lui, badando di non intralciarlo.
«Vedete, avrei una cosa molto importante da chiedervi, una cosa che ai templari e al diacono è già stata detta, se non imposta...»
Fece una breve pausa, chiedendosi se non stesse buttando troppa carne al fuoco.
«Si tratta del Vescovo Hugues di Montague, che ha convocato tutti gli ecclesiastici del sestiere centrale di Osperdium lì, nell'omonima città, il 3 gennaio.»
Si fermò, attendendo più un commento che una decisione. D'altronde, anche se non aveva posto la domanda, da come aveva posto la questione si capiva che la sua presenza sarebbe stata necessaria.

31/12/2017, 0:20
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Il confratello di Highdome sentì i passi pesanti e rumorosi della donna in armatura che spezzavano il silenzio mattutino, come i rami secchi su cui posava il passo. Egli riconobbe con facilità la sua voce, girando lo sguardo per vederla salire i gradini del tempietto e salutarla a sua volta.

"Buongiorno, Ida, qual buon vento ti porta? Mi fa piacere vedere che siete sola e che io possa ancora godere di un po' di quiete qui. Gli eventi del matrimonio mi hanno fatto desiderare un po' di solitudine" . Detto questo, ascoltò le parole del templare, legando una fascina di frasche recise quella mattina stessa. Non nascose lo stupore nell'udire quella richiesta da parte di sua eminenza ed un po' di preoccupazione per le genti del sestriere Nord, a cui voleva prestare le proprie mani per ricostruire alloggi e negozi. "Mi chiedo cosa potrà mai volere una persona di tale calibro da un semplice fratello del Sole come me. Sono lusingato ma al tempo stesso turbato, ho finalmente un'occasione per far del bene alle persone di Osperdium per l'intero mese quasi e davvero mi dispiacerebbe non poter adempiere ai miei doveri. Posso sapere di cosa si tratta,
se forse un rapporto di nuove da parte vostra può bastare per me o se veramente la mia presenza è necessaria?"
.

Gaius "Passovento": "Naufrago e senza compagni, è ora di iniziare una nuova vita".

31/12/2017, 22:26
Profilo
Fenice
Fenice

«Non siete l'unico che ha anelato alla solitudine. Per quanto vedo che io non vi abbia disturbato, sarò celere per lasciarvi alla sola presenza di Magnus il prima possibile.
In ogni caso, è una questione generale che riguarda, appunto, tutti gli ecclesiastici di Osperdium ,ma non so dirvi di più in quanto sono solo queste le informazioni che ho ricevuto.
Tuttavia, se credete che la vostra presenza potrà essere molto più utile e necessaria qui....
» Ida si fermò a riflettere. «Beh...magari troverò per voi qualche scusa.»
La templare sorrise gentilmente. Pur nel commettere un piccolo sgarro, sotto sotto voleva cercare di fare del bene.

03/01/2018, 19:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]