Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/01/2018, 19:44

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 Insolite notizie, improvvise partenze 
Autore Messaggio
Fenice
Fenice

Messaggio Insolite notizie, improvvise partenze
23/12/17

Al sorgere del sole, Ida stava già svegliando tutti i suoi cadetti.
Era leggermente stanca, dato che era rimasta di ronda un poco di più del solito: il momento che sfumava dalla notte al mattino era colmo di calma e solitudine, ciò di cui la templare aveva bisogno per pensare. Gli avvenimenti del giorno prima avevano reso il suo animo inquieto.
Tuttavia, quella mattina nessuno avrebbe notato nulla, se non che era particolarmente fredda....temperatura invernale a parte.
Appena tutti furono svegli e giunsero in sua presenza, pregò con loro ed infine parlò.
«Templari. Siamo stati convocati a Montague dal Vescovo Hugues e dal Capitano di Marcia Suzanne de Lette -che presumo nessuno di voi conosca-. Dovremo essere lì per il terzo giorno di gennaio.
La staffetta ha comunicato che è necessario convocare tutti gli ecclesiastici del Sestiere Centrale di Osperdium...
» e, detto questo, Ida rivolse uno sguardo al diacono, «...ma a quanto pare siamo solo noi, e Josef, il prete dell'ordine minore.»
Ma il prete sarebbe andato a cercarlo lei, di persona, appena la vita cittadina avrebbe iniziato a rinascere.
«Pretendo la massima celerità sia nei preparativi che nella partenza, visto che inizieremo a dirigerci verso Montague appena sarà possibile.»
Ida guardò tutti i presenti. Qualcuno di loro aveva lo sguardo un po' assonnato.
«Se avete domande, fatele ora, altrimenti datevi da fare. Dobbiamo sfruttare le ore di luce per partire, e i nostri cavalli stanno già aspettando.»

30/12/2017, 20:56
Profilo
Fenice
Fenice

Messaggio Re: Insolite notizie, improvvise partenze
Cristobal era all'entrata del tempio quando la luogotenente entrate nel tempio e annunciate del viaggio. Neanche una luna in questo maledetto posto e già si parte per altrove, pensate Cristobal.
Poi sentite la richiesta, molto ma molto particolare non che impellente visto il poco tempo a disposizione

"Revenderisima Madre, Sua Grazia Signora Mantobianco se posso rivolgerle un mio umile pensiero immagino che noi templari dobbiamo fare da scorta al diacono e alle altre figure del posto come lei e il fratello del ordine minore. Il viaggio sara molto lungo, dovremo vedere di partire il più in fretta possibile.
Mi conceda di utilizzare le mie abilità nel guidare le carrozze.
Penso che due sarebbero sufficienti. Potremmo dividerci in due gruppi, mi conceda di far da scorta al Diacono e al Balivo Anatoli con l'aiuto del fratello templare Connor. Vostra Grazia potrebbe scortare il prete del ordine minore e altri se si aggiungeranno"

Mentre finiva di parlare guardate fuori dal tempio

"Oh guardi un fioco di neve sull'entrata"

Miguel el Mentiroso: Sai che i besos de una gorgone ti lasciano di sassos <El mejor beso de mi vida!>

02/01/2018, 0:51
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Anatoli era accanto a Cristobal e fremeva per la fretta:
《Dobbiamo partire prima che la neve renda le strade inagibili!
Dove sono padre della rovere e connor!?》

02/01/2018, 17:49
Profilo
Feniciottolo
Feniciottolo

A Giorgio non passò nemmeno per la testa il fatto che era là solo da qualche decina di minuti e già doveva ripartire, avrebbe fatto ciò che la Loggia gli chiedeva perchè voleva farlo.

"Luogotente, vi seguirò senza esitare un momento"

"Un ottima occasione per conoscere meglio i miei compagni" pensò poi...

Dieci contro uno?!... Nemmeno io faccio ste cose! (Töni "il Rude" Herrlich)

03/01/2018, 22:28
Profilo
Feniciottolo
Feniciottolo

L'alba...
Quella doratura così piacevole che sembrava davvero uno squarcio pronto a scacciare le tenebre del maligno via dal mondo e via da lui era uno spettacolo magnifico di cui stranamente non aveva alcun ricordo.
Ad osservare il sole sorgere Virgil aveva passato molto tempo e così lo trovò la Luogotenente venuta a svegliare i suoi sottoposti.
Appena si rese conto della presenza della Templare il guerriero si girò e le rivolse un perfetto inchino che sembrava rivolto da un cavaliere anziché da un Cadetto: Un ginocchio a terra e uno sollevato, l'impugnatura dell'arma rivolta verso l'esterno retta come se la stesse offrendo e il capo chino accompagnato da un cordiale saluto: "Buongiorno Signora Luogotenente Mantobianco. Al vostro servizio".
Al cenno quasi impercettibile della Luogotenente Virgil assunse una posizione consona ed ascoltò le parole che la comandante stava riferendo al resto della compagnia.
Annuì alle parole della Luogotenente e raccolse i suoi pochi beni in una sacca di cuoio. In un istante era pronto alla marcia e dato che per il momento non c'erano domande (e la Luogotenente lo metteva alquanto in soggezione) si limitò a ribattere "Sono pronto a seguirvi, Luogotenente Mantobianco".

03/01/2018, 23:00
Profilo
Fenice
Fenice

«Cristobal, non essere sciocco. Ogni templare avrà il suo cavallo, le carrozze sono per le signorine di Dexeria.
Non ci sarà nessuna divisione, saremo tutti uniti. Io farò da apri-fila e tu da chiudi-fila visto che sei così volenteroso.
»
Un po' di umiltà non faceva mai male a nessuno.
«E ora troviamo gli altri, prima che sia troppo tardi per partire.»

09/01/2018, 13:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]