Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/01/2018, 19:40

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 La quiete che uno cerca 
Autore Messaggio
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Messaggio Re: La quiete che uno cerca
E chi cercherete mastro Erandir? Un volto tra mille volti sconosciuti? Tolta una ragnatela , poi ne verrà fatta un'altra... Ma tranquillizzatevi,finché non sarete troppo curioso non avrete problemi anzi, come vedrete ne trarrete solo giovamento. Voi e la popolazione della città.
Quanto ai servizi che il mio padrone presterà a chi si rivolgerà a lui...vi ripeto, non è l'utensile il problema...ma chi ne fa uso. Se i vostri cittadini sono tutte persone oneste di che vi preoccupate? In più meglio il mio padrone che la gilda degli assassini credetemi...

Giovanni Pallesi D'Altemura "il senzaschiena"
Loki . Primo Paladino del crepuscolo. PP .

09/01/2018, 2:37
Profilo
Spammer

[ soundtrack:
https://youtu.be/1daGIebkZRc ]
L'arcanaspada si voltò con un ampio movimento vacendo volteggiare il suo nero mantello. Dopodichè mantenne lo sguardo sul suo interlocutore. I suoi occhi brillarono di un intensa luce arcana color azzurro e mentre parlava con una voce aggravata dal potere la poca luce dell'ambiente si affievolì, come se le ombre stesse fossero pronte a rispondere ai suoi ordini.

《Questo ragno dovrebbe stare attento a cosa pesca con la sua rete. Le vostre parole riguardo la Scuola non fanno altro che sottolineare la vostra ignoranza, l'inettitudine del vostro signore e il fatto che questo Ragno sappia molto meno di quel che dice di sapere. Ho come nemico la Scuola .Entrambe le parti ne sono consapevoli e hanno già fallito diversi tentativi di assassinarmi. La scuola mi ha distrutto, io sono già morto. E ciò che è morto non muore mai. Non c'è niente di più temibile di qualcuno che non ha nulla da perdere.
Con la Scuola non potrei avere nemico peggiore. Pensate che abbia paura di un ciarlatano come voi? È questo ragno che si sta mettendo sotto lo stivale, non avrà sottovalutato il mio potere ma sicuramente ha sottovalutato la mia intelligenza, e ha addirittura pensato di usare me e il mio potere come una delle sue tante pedine. Se mi avesse lasciato fare che differenza gli avrebbe fatto? Proprio nessuna. Quindi io penso che il motivo sia un altro e di conseguenza, penso che stiate, nonostante tutto, prendendomi per i fondelli.

Venite ad Osperdium, spiate, vendete i formazioni, seminate scompiglio fra la popolazione, rubate, fornite informazioni ai nostri nemici, mancate di rispetto ai diarchi , mi colpite alle spalle e danneggiate la mia immagine. Come diarca dovrei mettervi alla forca seduta stante, ma vi ho fornito la possibilità di farvi perdonare. E voi cosa fate? Continuate a raccontare STRONZATE sulla cortesia che mi avete fatto? E quale sarebbe di preciso questa cortesia? Dite che mi avreste scritto una lettera, ma non lo avete ancora fatto, e date invece più importanza alle vostre tasche commerciali. Oh vi assicuro, ho misurato molto bene le mie parole, non preso dalla rabbia, ma da freddo e brutale raziocinio e se siete riuscito a colpirmi è perché ero stremato dal dover difendere Osperdium e i suoi abitanti, ed è per questo che ora vi dico che il prezzo per farvi perdonare si è alzato di molto e se non lo farete entro un mese vi prometto che distruggerò l'immagine del vostro signore, vi farò pentire di avermi provocato a tal punto e piangerete ai miei piedi supplicando di potermi servire. E ora sparite, non solo alla mia vista, dileguatevi, prima che decida che quel mese è già passato.》

Dopodichè si voltò e l'ambiente tornò quello di prima, come pure il suo umore. Chi avesse visto la scena sicuramente dopo qualche minuto di riflessione poteva pensare di esser stato colto da un allucinazione.

09/01/2018, 10:45
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Come preferite Mercer...

La voce si paleso' in un altro luogo non meglio precisato del bosco oscuro.
Piu' distante.

Ricordatevi del vostro amico Zed Turner...La sua situazione non era cosi' dissimile dalla vostra pare...
L'accademia , la chiesa , i templari , la guerra contro Tarsis ed i nemici interni ...
Siete come un' isola , circondata da un mare di nemici e di insidie .
E la marea ,Mercer, si sta alzando contro di voi.

Guardatevi bene dal farvi anche solo un nemico in piu'. Tenetevi stretto gli amici , se ancora ne avete ,ed ancor piu' stretto colui che potrebbe , con uno sgambetto fatto al momento giusto ,da sotto il vostro stivale da gigante, farvi cadere ... O sorreggervi inaspettatamente ...
Arrivederci , ad entrambi. Ci si vede in giro , Diarchi, anche magari voi non vedrete me.
Entro un mese avrete cio' che avete chiesto.

Giovanni Pallesi D'Altemura "il senzaschiena"
Loki . Primo Paladino del crepuscolo. PP .

09/01/2018, 18:44
Profilo
Fenice
Fenice

L'atteggiamento di quell'uomo lo aveva stancato. L'atteggiamento con cui egli parlava non gli andava per niente a genio, ma non aggiunse nulla, poiché Cornelio aveva già detto più che a sufficienza.

Con suo immenso fastidio notò che a tutti i costi voleva avere l'ultima battuta nel discorso.

"Interessante" disse tra sé e sé, mentre osservava l'ombra allontanarsi tra gli alberi.

Io: "Quanto abuso di colori vedo sul forum"

10/01/2018, 20:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3