Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/02/2018, 13:47

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Animi gelidi 
Autore Messaggio
Fenice
Fenice

Messaggio Re: Animi gelidi
La luogotenente dovette trattenere le risate.
-E dovrei anche risponderti?- pensò, amareggiata.
Ma ormai, il tempo delle sfuriate era passato.
Ida non si era mai scomposta durante il suo discorso, e non lo fece nemmeno quando decise, nonostante tutto, di rispondergli.
«Che peccato, e io che speravo che le cose potessero cambiare.»
Pensa, Ida, tornerai ad Osperdium come una nuova persona, dopo aver perdonato -ma non dimenticato- tutti gli errori dei tuoi fratelli, dopo essere cresciuta e maturata, dopo aver ricevuto le briglie di un nuovo manipolo di soldati templari fedeli e rispettosi....potrete finalmente rinascere, essere uniti, sconfiggere il male per l'eternità!
Che gioia.
«Non ho intenzione di fare prediche alle persone sorde. Sarebbero tempo e fiato sprecati.»
La templare ora era seria. Con calma, si alzò e continuò a parlare, guardando negli occhi Anatoli.
«Le cariche di Luogotenente e Balivo si completano a vicenda. Avevamo lo stesso potere in ambiti diversi, pur facendo parte dello stesso ordine. La nostra organizzazione era perfetta, e invece tu l'hai rovinata.»
Continuò a rimanere calma.
«Mi dispiace molto perdere un commendatore così bravo...». L'ironia nella sua voce era sottile. «... ma tant'è, me ne troverò un'altro, dal momento che io ho in mano il potere militare, ma non quello temporale o religioso, per quanto in ogni caso la Loggia mi avesse richiesto di darti comunque il mio supporto e di intervenire nelle faccende se necessario.
Scrivi quello che vuoi alla Loggia. Nel frattempo, visto che tornerai cadetto, mi riconsegnerai tutte le monete che possiedi, dato che le proprietà templari non possono essere controllate da una persona che non riesce nemmeno a controllare sé stessa.
»
Ida si avvicinò a lui, e abbassò la voce, arrivando quasi a sussurrare.
«E a proposito di ciò che hai osato dire prima: ricordati che l'unica entità a cui possiamo giurare fedeltà è Magnus, o al massimo la Loggia...potrei quasi considerare eretico il tuo egocentrismo. Stai attento, Anatoli, e implora Magnus perché ti perdoni, altrimenti l'unica predica che sentirai sarà quella che Gorgota ti farà per ridere di te.»
Detto questo, se ne andò.

29/12/2017, 19:55
Profilo
Fenice
Fenice

Shei osservava il comportamento dei due templari da dietro il bancone. Sembrava una lotta per il potere, cosa interessante, ma a cui non voleva essere tirato in mezzo per aver ascoltato. Fece quindi finta di non ascoltare, continuando a pulire le vettovaglie.

Improvvisamente il commendatore si alzò in piedi in maniera minacciosa verso la luogotenente. In quel momento Shei pensò di interromperli per evitare problemi in locanda, ma venne "rassicurato" dal comportamento più maturo della luogotenente. Anche lei si alzò, gli rivolse alcune parole e poi se ne andò, lasciando lì il commendatore.

Vedendola uscire e pensando di aver scampato problemi in locanda sussurrò un - Magno gratias - tirando un sommesso sospiro di sollievo.

Ales Niall "dei Boschi" - "Non sono un combattente, ma farò quello che posso." - IN VIAGGIO

30/12/2017, 0:54
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Dopo che Ida se ne andò Anatoli rimase per un po' al tavolo meditando...in fondo si aspettava la reazione della luogotenente.
Poi andò dal locandiere e pagò il conto dicendo con voce tetra :
《Suvvia non guardatemi così male... io il dovuto l ho sempre pagato 》

30/12/2017, 1:19
Profilo
Fenice
Fenice

Shei prese la moneta e mostrò il sorriso più cordiale che avrebbe potuto fare, ma stranamente quella sera non sembrava molto sincero, come nascondesse un certo fastidio:
- Chi paga il dovuto è sempre ben accetto, ma vorrei comunque evitare qualsiasi problema in locanda. Buona serata commendatore. -
Congedò così l'uomo, mentre tornava a sbrigare le sue faccende in locanda.

Ales Niall "dei Boschi" - "Non sono un combattente, ma farò quello che posso." - IN VIAGGIO

30/12/2017, 1:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2