Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/02/2018, 1:30

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Riguadagnare Fiducia 
Autore Messaggio
Fenicioso
Fenicioso

Messaggio Riguadagnare Fiducia
Qualche giorno dopo l'attacco di Hurl - Prima mattina

Kor si era svegliato presto, come le precedenti mattine, per aiutare gli osperdiani nella ricostruzione della rocca.

Ad un certo punto pensò che non aveva ancora riferito a Mastro Erandir la sua decisione, quindi si diresse verso la sua bottega dove sperava di trovarlo.

Bussò quindi alla porta

Kor "Il Saldo" - "La mia Terra, la mia amata Terra... Non penserete mica di riuscire sfuggirLe, vero?"

13/12/2017, 23:20
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

Messaggio Re: Riguadagnare Fiducia
Gli venne riferito da Rakkan, all'ingresso, che Mastro Èrandir era occupato a parlare con la Luogotenente Mantobianco, sarebbe dovutovripassare nel pomeriggio poiché non gradisce troppe visite al momento.

Io: "Quanto abuso di colori vedo sul forum"

14/12/2017, 14:34
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Passarono alcuni giorni da quando Kor aveva tentato di parlare con Mastro Erandir, che sfortunatamente non era in casa.

-Di sicuro la vita politica richiede molto tempo e molte energie, soprattutto in città maledette come Osperdium- pensò.

Invece di aspettare il diarca, però, aveva deciso di passare alla locanda per avere delle indicazioni su cosa fosse successo nelle ultime lune.

Giorni dopo tornò alla bottega del Mastro e, bussando delicatamente con il bastone sulla porta si annuncò
"Mastro Erandir, sono Kor. Dovremmo discutere riguardo alla sua richiesta per aiutare gli abitanti del sestiere Nord"

Attese quindi una risposta dall' interno.

Kor "Il Saldo" - "La mia Terra, la mia amata Terra... Non penserete mica di riuscire sfuggirLe, vero?"

02/01/2018, 9:46
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

"Entrate, entrate per favore." disse all'uomo.

Una volta entrato, il Mastro indicò a Khor una sedia di fronte alla scrivania, dove egli avrebbe potuto sedersi. Èrandir si trovava dalla parte opposta del tavolo, in mezzo a carte e cianfrusaglie varie.

"Vi chiedo scusa per non avervi più detto nulla a rgiuardo, ma sono felice che voi siate ancora interessato alla cosa. Ditemi, volevate chiedermi qualcosa in particolare?"

02/01/2018, 15:13
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

"Sono certo che la vostra posizione richieda molto tempo e molte energie, quindi non deve assolutamente scusarsi. Visto che vedo che siete molto indaffarato, arriverò diritto al punto: "

Kor quindi guardò Erandir in volto, alzò tre dita che chiuse mano a mano che domandava

" 1) Quanto è grave il danno? Spero di finire in una o due lune, al massimo, non vorrei lasciare la città indifesa per troppo tempo.
2) Ha già un'idea indicativa di quanti saremo? Perché per quanto possa essere abile a riparare oggetti con l' Arte, avere braccia in più fa comodo a chiunque.
3) Per ultimo, ma non per importanza: ritiene che la mia incolumità possa essere messa a rischio? Sarebbe sciocco presentarsi per aiutare e ritrovarsi giustiziato... So che ha parlato con dama Johanna, però preferirei averne la certezza."

Il sapiente attese che Mastro Erandir finisse di sistemare le carte per rispondergli.

02/01/2018, 15:43
Profilo
Fenice Adulta
Fenice Adulta

"Vedo preoccupazione nei vostri occhi, ma vi tranquillizzo subito. Io non ho riferito, e tale rimane la mia posizione, i nomi degli uomini che saranno spediti, ne quindi tantomeno ho intenzione di rivelare i vostri precedenti... interessi. Vi assicuro in ogni caso che non vi sarà alcun pericolo per voi né per gli altri con cui viaggerete."

"Se tale rimane la vostra decisione, partirete il secondo giorno di Febbraio in quattro dal Sestiere: voi, il frate Josef, il taverniere Shei e il cantore Kvothe. Per un mese di lavoro verrete pagati 4 monete di rame e farete del bene, dando una casa a coloro che sono senza a causa della guerra e delle Furie, rafforzando i rapporti tra i due Sestieri."

"Se dovete aspettare fino a febbraio per partire, sappiate che è a causa delle intense nevi che al momento imperversano e impedirebbero un lavoro funzionale, ma anche perché sto aspettando un carico di legno e ferro, che dovrete scortare fino al Sestiere e che servirà alla sua ricostruzione."

02/01/2018, 16:37
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

"Non è preoccupazione quella che vedete, Mastro, ma è voglia di vivere. Comunque vi ringrazio per la vostra solita discrezione.

La parola data è legge, per quanto mi riguarda, quindi state certo che partirò, così come capisco la necessità di partire solo dopo le nevicate attuali.. Anche se temo che nel caso qualcuno volesse cingere d'assedio il sestiere centrale, con la bella stagione, potrebbe usufruire anche di attrezzature come, ad esempio, bombarde.. Mi dispiace sembrare così pessimista, ma vorrei evitare di perdere nuovamente la città."

Kor si alzò, finita la frase.
Temeva davvero che qualcuno potesse nuovamente attaccare Osperdium, soprattutto ora che molti dei nuovi arrivati erano già passati a miglior vita..
Cercò di scacciare i pensieri e porse la mano verso Erandir
"Diarca, la ringrazio ancora. Per qualsiasi cosa venga pure a disturbarmi. Ora che i miei "interessi" sono momentaneamente "in attesa" devo pur trovare un modo per passare il tempo.. Comunque l'orto è sempre a sua disposizione, chiaramente! "

02/01/2018, 17:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]