Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2018, 23:26

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Racimolare i cocci 
Autore Messaggio
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Messaggio Re: Racimolare i cocci
Kvothe si avvicinò al bancone una volta terminata la discussione con Mastro Erandir, poggiando la chitarra con fare materno. Fece un cenno al diacono, un cortese saluto.
"Finalmente si mangia qualcosa di caldo! Ci vuole proprio con queste temperature!"

13/12/2017, 18:36
Profilo
Fenice
Fenice

- C'è lo stufato sta sera, il tuo preferito! -
Disse rivolto a Kvothe che era appena entrato.
- Rivolgo anche a te la richiesta che ho fatto a padre Mercuzio, andresti a chiamare gli altri dicendogli che lo stufato è ormai pronto? -

Ales Niall "dei Boschi" - "Non sono un combattente, ma farò quello che posso." - IN VIAGGIO

13/12/2017, 19:22
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Kor stava sistemando i suoi averi, non aveva ancora pensato a dove avrebbe dormito ora che la scuola era stata chiusa.
Improvvisamente sentì un odorino invitante arrivare dalla taverna
-Incredibile, sembra che il rancio sappia di buono, questo mese. Se è merito di questo nuovo taverniere, dovrò porgerli i miei complimenti - pensò Kor, avvicinandosi alla taverna.
All'interno vide Padre Mercuzio, il -presunto- nuovo decano di Osperdium, Kvothe e Shei, mentre Mastro Erandir uscì di gran lena dalla locanda.
-Appena avrà due minuti, devo chiedergli una cosa riguardo a quella proposta..-

"Buongiorno signori, ho sentito che lo stufato è pronto.
Posso chiedervi con cosa è stato preparato?"

Kor "Il Saldo" - "La mia Terra, la mia amata Terra... Non penserete mica di riuscire sfuggirLe, vero?"

13/12/2017, 23:15
Profilo
Fenice
Fenice

Shei salutò allegro il nuovo arrivato:
- Signor Kor! Buona sera! Si, lo stufato è pronto, ed è fatto con la carne di manzo portata dall'uomo del sestiere Nord, quello che ha portato tutte le vivande per il matrimonio di ieri. E' roba molto pregiata, quindi è una fortuna che quei presunti cuochi non ci abbiano messo le mani. Ci ho aggiunto poi delle verdure arrivati questa mattina freschi freschi, quindi dovrebbe essere proprio buono. - disse con una punta di orgoglio nella voce.
- Manca poco ed è pronto, nel frattempo può accomodarsi ad un tavolo. -

Ales Niall "dei Boschi" - "Non sono un combattente, ma farò quello che posso." - IN VIAGGIO

14/12/2017, 1:49
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Kor era entrato, probabilmente attirato dal profumo dello sufato. Kvohte, quando il sapiente si avvicinò al bancone, gli rivolse un sorriso amichevole e lo salutò con un gesto della mano. Una volta che ebbe finito di parlare con Shei, Kvothe si rivolse a lui:
"Buonasera a voi, Kor! Come ve la passate?"

14/12/2017, 11:00
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

"Kvothe, buonasera. Non posso lamentarmi; sono sopravvissuto all'ennesima catastrofe ad Osperdium, anche se ammetto hce questa volta non sembravano i soliti brigantucci.. Sai illuminarmi riguardo gli ultimi avvenimenti?"
Kor aveva solo sentito storie su Hurl, ma effettivamente la sua assenza dalla città si era fatta sentire.
"Grazie Shei, ha davvero un buon odore. Merito solo degli ingredienti o è anche voi ci avete messo del vostro?"

Kor "Il Saldo" - "La mia Terra, la mia amata Terra... Non penserete mica di riuscire sfuggirLe, vero?"

14/12/2017, 19:40
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Kvothe rispose prima che Shei potesse parlare e con un gesto molto teatrale disse:
"Oh, no! Perché lo hai chiesto? Ora andrà avanti per giorni a pavoneggiarsi per un semplice stufato!" al termine della frase rivolse a Shei un gran sorriso divertito.
"Tornando alle cose serie. Due lune fa, quando sono arrivato qui ad Osperdium, i cittadini hanno eliminato delle creature dette 'furie rosse'. Successivamente i rappresentanti di altri sestieri si sono mostrati per chiedere un pagamento per i danni che un rituale, che sembra essere stato svolto nel sestiere centrale, ha causato ai loro sestieri. Tra queste persone c'erano i fratelli O'Kaster, Hurl e Johanna. Hurl ha chiesto, ed infine ottenuto, la testa di un povero sapiente, un certo Maihol. Brutta morte la sua... Poi siamo stati attaccati da dei briganti, che abbiamo scoperto essere uomini di Craul. E la luna scorsa ci hanno dato un ultimatum: o lasciamo Osperdium e la cediamo a loro, o ci trucidano e se la prendono. Beh, direi che questo lo hai compreso dagli avvenimenti di ieri... Questo è,
molto in breve, ciò che è successo in queste tre lune.
"

15/12/2017, 10:44
Profilo
Fenice
Fenice

Shei gongolò un po' per il complimento di Kor, come un gattino a cui si da un pezzo di carne, ma Kvothe rispose prima di lui:
"Oh, no! Perché lo hai chiesto? Ora andrà avanti per giorni a pavoneggiarsi per un semplice stufato!"
Shei fece una mezza linguaccia e disse:
- Beh, gli ingredienti erano molto buoni, ma io ci sicuramente messo del mio :3 -
Poi ascoltò la spiegazione di Kvothe sugli eventi delle ultime lune, mentre girava lo stufato e cominciava a versarlo nelle ciotole per i presenti.

15/12/2017, 11:43
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

" [...] Hurl ha chiesto, ed infine ottenuto, la testa di un povero sapiente, un certo Maihol. Brutta morte la sua... [...]"

Kor restò quasi impassibile a quelle parole ed attese che il musico finisse di parlare per rispondergli
"La ringrazio Kvothe per il resoconto; sfortunatamente conoscevo abbastanza bene Maihol, eravamo entrambi studiosi della Scuola di Sofia; lui era addirittura un maestro.. Mi scusi se le sembro impassibile, ma mi aveva già riferito il tutto Mastro Mercer. Comunque la morte di Maihol e il successivo allontanamento da parte della Scuola da Osperdium sono i motivi per i quali mi trovo qua"

Ringraziò caldamente Shei per aver sporzionato lo stufato ed aggiunse
"Per quanto riguarda gli O'Kaster, non avevo sentito altro che voci.. Ma Signora Johanna mi ha salvato la vita, quindi le sarò eternamente grato"

19/12/2017, 21:38
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

"Oh, si! Non è l'unico qui ad Osperdium che le deve la vita,
siamo in molti ad essere stati salvati da lei, me compreso! Ero sicuro di essere ormai spacciato, vista la situazione in cui ero... Ma fortunatamente lei è arrivata appena in tempo!
" finì la frase con una fragorosa risata. Detto questo tornò serio: "Dunque mi sembra di capire che siate già stato qui ad Osperdium. Ma non vi ho visto quando sono arrivato. Vi eravate allontanato, immagino, ma ciò che mi incuriosisce ancor di più è cosa vi ha spinto a tornare... dopotutto sapevate già cosa avreste trovato, o sbaglio?" nel dire questo rivolse uno sguardo interrogativo al sapiente, mentre si gustava lo stufato.

20/12/2017, 0:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo