Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2018, 23:28

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 L' Alba 
Autore Messaggio
Fenice
Fenice

Messaggio Re: L' Alba
Dopo essersi seduti ed aver accennato a come stava progredendo la ricostruzione della città, Rarek pronunciò tali parole.

Fortunatamente Èrandir non stava né bevendo né mangiando, perché in entrambi i casi avrebbe rischiato il soffocamento a sentire cotali parole con del vino o del cibo in bocca.

Il suo sguardo si fece assai perplesso. Guardò Gavrilo, conosciuto il giorno precedente al suo arrivo in città, e si chiese se non fosse meglio evitare di avere orecchie esterne durante una discussione di quel tipo. Fissò Rarek perplesso anche per questo e disse:

"Invalidare un documento di matrimonio? Per giunta così vantaggioso nei nostri confronti? Per qual motivo? Vi giuro non riesco a comprendere." disse mentre sistemava il tavolo.

Una persona in grado di leggere avrebbe notato che sulla scrivania stanziava un documento, parzialmente compilato, destinato al Vescovo Hugues Montagi, che venne delicatamente sistemato insieme alle altre carte.

Io: "Quanto abuso di colori vedo sul forum"

22/11/2017, 22:46
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Gavril si sentì pesantemente osservato anche se non comprendeva bene il motivo, ala fine lui era lì solamente perché sotto ordine del capitano Rarek, così ignoró ciò che i due si stavano dicendo anche se le occhiate del diarca Erandir lo mettevano un po' in soggezzione. Mille domande frullavano nella mente di Gavril ma per rispetto Delle autorità e perché non ne aveva il permesso non ne fece uscire alcuna limitandosi ad ascoltare e basta.

22/11/2017, 23:59
Profilo
Spammer

Rarek dall'alto della sua postura a schiena retta imposta dai dolori fu colto da una genuina risata vedendo il collega trasalire e farsi nervoso ...chissà che si asptettava...

Dopo aver sorriso guardo Erandir nuovamente con la stessa espressione severa .
"- Vedete collega , potrebbe anche essere un favore personale al diarca che vi ha avvisato dell'attentato nei vostri confronti e che ha eseguito la condanna o di un intervento del fato a cui possiamo porre rimedio .
C'è stato un errore , quella donna ed io ...mi sento legato a lei ...seppur sposata ha tenuto la collana varrà pur qualcosa è poi io mi sono dichiarato per primo ed ho anche battuto a duello Miguel ....-"

Rarek fece una pausa lasciando fluire nuovo sangue al cervello ...aveva forse esagerato ?

"- Non è che può arrivare il primo che passa è dirsi prete di un ordine minore officiando cosi la messa è poi senza un atto ufficiale ? Non credo proprio ed io Erandir non lo approvo sappilo . È la mia donna e non lascerò che un uomo che passava di li per caso ne diventi marito . Pretendo che vengano invalidate e ricelebrate.-"

Concluse poi addolcendo il tono ma senza dubbio non le pretese .

Si ricordano :

Roy la Carpa amico del popolo...
Nicovante della Richinvelda ...grande mago...xD

23/11/2017, 0:08
Profilo
Fenice
Fenice

Tutto cominciava a tornare... Ah le donne. Accecano il giudizio degli uomini, che danno per scontate troppe cose e agiscono contro ogni ragione. Ci era passato da poco, Bianca.. quella T...

Mastro smise di riflettere e disse: "Mettiamo che la cosa sia fattibile. Innanzitutto quel contratto purtroppo è probabilmente in mano alla stessa signora O'Kaster, o in alternativa a Yorik, oltre ad essere firmato da me medesimo come testimone di nozze. Una possibilità sarebbe ottenere nuovamente il documento e studiarlo nell'eventualità di trovare qualche errore di formulazione, ad esempio nella stesura dei nomi, fatta in fretta e furia. Una seconda possibilità consiste nell'informarsi a fondo su cotale Josef Saudek e scoprire se egli faccia veramente parte del Culto Minore e possa officiare un matrimonio.
Purtroppo come potete immaginare entrambi questi metodi sono molto dispendiosi a livello di energie e tempo, oltre che ad essere potenzialmente dei vicoli ciechi e rischiare di portare alla città l'inimicizia di importanti alleati.

Mettiamo quindi che ciò sia fattibile, siete veramente sicuro di voler proseguire lungo questa impervia strada? Potreste perdere tutto.
"

Concluse Èrandir con un viso crucciato.

23/11/2017, 1:50
Profilo
Spammer

Rinvigorito dalle parole di Erandir , il TestadiMarmo riprese ad argomentare "- Beh che tu lo abbia firmato non conta nulla senza anche un mio scarabocchio , siamo una diarchia giusto ? Oppure mi sbaglio e stai davvero diventando un despota ?-" chiese il capitano alzando un sopracciglio minacciosamente

Riprese poi il tono e la postura impostagli dal dolore e fece cenno all'attendente di passargli la coppa da vino
"- Vedi Erandir tu la fai complessa ma anche inscenare il furto e lo smarrimento di questi documenti sarebbero scuse sufficienti . Io per quella donna ho sfidato spade e lance , per ben due volte il fratello mi ha fatto rivolgere le armi contro e bada bene non solo qui ma anche quando con Marcus mi sono recato al Sestriere Nord dove ho lasciato la collana che la signorina ancora indossa in pegno , io ho dato alla signorina il pugnale da tramutare in dote e me la avete portata via per un momento di assenza , ascoltami bene Erandir questo matrimonio va ricelebrato punto è basta . Vuoi contrattare? Immagino di si sei un mercante e quindi non sono venuto a mani vuote ...-" guardò con la coda dell'occhio il proprio attendente e poi gli disse freddo "- Hai scrutato a abbastanza Gavril ora per favore passa all esterno e bada che nessuno ci disturbi -"

Atteso che il ragazzo uscisse Rarek parlò nuovamente
"- Sai bene che c'è ancora chi ti vuole morto ed io sono l'unico con i mezzi per fermarlo poiché già l'ho ingannato
Sai bene che se non mi aiuterai invalidando questo matrimonio ne porró il veto e chiederó anche al Tribuno di farlo o visto che non serve la firma di entrambi per gl'atti ufficiali ne farò uno retroattivo che nega questo matrimonio . Non intendo perdere l'alleanza ma certo non lascerò che il fato mi derubi anche della possibilità di porre rimedio . Allora , posso contare su di te?mi dovresti pur capire con quello che hai perso da poco...-"

Si ricordano :

23/11/2017, 11:58
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Gavril, arrivato solo la sera prima non capiva molto della discussione ma si fidava delle autorità che aveva difronte e una volta ricevuto l'ordine si mise al di fuori dell' ufficio e si apposto diritto in piedi a schena diritta con la lancia al suo fianco davanti alla porta.

23/11/2017, 13:01
Profilo
Fenice
Fenice

TestadiMarmo era un nome che si addiceva a qurll'individuo. Quell'accusa infondata riguardante il voler divenire un despota era qualcosa di così lontano dalla verità e così inadeguata in tale contesto da far stizzire leggermente l'uomo.

Poi capì che forse l'accusa derivava dalla mancanza di esperienza in ambito burocratico. Respirò e provò a spiegare meglio:
"Quella mia firma che vorreste far annullare non riguarda l'essere un diarca o meno. Avrebbe potuto firmare chiunque altro come testimone, lo feci io perché tra i presenti ero colui la cui firma avrebbe avuto più peso, tutto qui. Io firmai come privato cittadino.
Per quanto riguarda il coltello...
" estrasse il pugnale da un cassetto e lo depositò sul tavolo. Totalmente in oro alchemico, esso rifletteva la luce della candela andando ad illuminare angoli nascosti della casa. "Il pugnale è stato donato alla città come dono di nozze. E mi sembrava avessimo deciso di far fruttare il suo valore vendendolo al miglior offerente non essendo un'arma idonea alla difesa della città. Una decisione presa di comune accordo o sbaglio? Hai cambiato idea? Basta dirlo!" detto questo si sedette nuovamente e cambiò tono.
"Io voglio aiutarti Rarek, ma capisci che io devo anche tutelare me stesso e quindi ci sono dei paletti.
Mettiamo caso di entrare nuovamente in possesso del documento e farlo sparire. Verranno sicuramente a chiedermi, sotto giuramento, se non addirittura sotto incantesimo, di riconfermare la mia testimonianza al matrimonio e la mia firma sul documento. E questo basta e avanza per mantenere valido il contratto durante la ristesura. Oltre al fatto che vi erano altri presenti e se mi rimangiassi la parola così spudoratamente chi più mi crederebbe?
Per questo ti dico che le alternative sono le due citate prima. Idee migliori non ne vedo. La prima prevede il recupero, possibilmente in modi pacifici, del contratto e la speranza di annullarlo o, convincerli a rifare la cerimonia,
Annullando quindi temporaneamente in contratto. La seconda scoprire se questo josef sia veramente chi dice di essere e che sia veramente in grado di officiare un matrimonio.
"

23/11/2017, 17:35
Profilo
Spammer

Rarek fece un grosso respiro e si preparò a rispiegare qualcosa che per lui era chiarissimo : "- Erandir sappiate che io non uscirò di qui senza un annullamento , siamo Diarchi siamo praticamente re anche se dei sassi e se noi diciamo che il matrimonio deve essere ricelebrato perchè non valido , Osperdium lo dice con la nostra stessa voce . Magari questo Yorik non è nemmeno un cittadino , comunque resta il fatto che io ho posto la candidatura per primo ed ho anche completato la prova per primo .
E' chiaramente un errore di procedura non avermi interpellato ad inizio o durante la cerimonia non che una grave mancanza di rispetto su cui sto sorvolando -" spostò poi la sua attenzione sul tavolo pieno di carte e scarabocchi incomprensibili per lui facendosi pensieroso ...
"- Un modo lo troviamo , sono sicuro che lo trovi e se non c'è ne emaniamo uno ...insomma aiutami a porre rimedio ad un fato ingiusto-"

Si ricordano :

23/11/2017, 17:42
Profilo
Fenice
Fenice

"Non capisco cosa non ti va a genio delle due proposte che ti ho fatto. Mi paiono le più semplice e le meno rischiose. Non abbiamo alcuna autorità di dichiarare il matrimonio non valido se non portiamo giuste e valide argomentazioni. Ti prego di capire questo importante fattore. Fare la voce grossa e dichiarare un editto di dubbia validità per annullare un documento che compete alla Sacra Chiesa del Culto della Fratellanza mi sembra una mossa stupida e infruttuosa. La conseguenza sarà solo l'inimicizia del Sestiere Nord, lo sguardo impietoso della Chiesa, e la perdita del valore della nostra parola.
Se ti procuri quel documento invece sono sicuro che una scappatoia la troviamo. Ne saresti in grado? Con molta probabilità è in possesso della signora O'kaster.
"

23/11/2017, 18:07
Profilo
Spammer

Il capitano digrignava i denti ...
"-Erandir , davvero non abbiamo noi quel documento ne una copia?
E poi come pensate che si svolgeranno le cose ? che Yorik mi lascierà invalidare le nozze senza problemi? Assurdo solo pensarlo. -"
Il TestaDiMarmo si passò le mani nei capelli alla ricerca di soluzioni che escludessero l'uso della sua ascia ...
"- Non potresti semplicemente dire che hai battuto la testa o che eri ubriaco e proprio non ricordi di aver autorizzato il matrimonio controfirmandolo? basterebbe anche che tu "non fossi stato in te " a causa di pozioni o erbe alchemiche somministrate dai tuoi sequestratori ....
Ci sono molti piu modi meno laboriosi che mi permettono di prendere un cavallo fresco e fermarli prima che giungano a diramare la notizia .
Se poi specifichiamo che non vi è alcun problema a ripetere la cerimonia non vedo perchè dovremmo subire contestazioni...-"

Si ricordano :

23/11/2017, 18:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo