Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 12/12/2017, 8:13



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Cronache del marzo 1516 
Autore Messaggio
Staffoso
Avatar utente

Iscritto il: 06/08/2014, 10:49
Messaggi: 84
Località: Reana del Rojale UD
Messaggio Cronache del marzo 1516
Cronache del marzo 1516

Gli avventurieri al seguito della Compagnia delle Spezie riuscirono nel giorno 21 marzo 1516 a liberare il Sestiere Centrale della città di Osperdium. Mentre il Cavaliere Nero guidava il grosso delle truppe attraverso la porta di Norderk fino alla Rocca, attraversando l'oscurità, un piccolo gruppo di coraggiosi al seguito di Constant Morton attraversò i boschi per accedere al sestiere dal Torrioncello Tiliano, un accesso segreto dal quale fu possibile liberare il sestiere dall'Oscurità accendendovi all'interno una Luce dell'Artefice. Non incontrarono grosse ostilità, eccezion fatta per uno sgradevole incontro fatto nella Valletta: un Tritone ed una Strega, che disse loro di chiamarsi Briseide e di abitare il Torrioncello stesso. Nel loro percorso attraverso i boschi tuttavia, gli uomini e le donne della spedizione scoprirono anche delle tombe scoperchiate e vuote, un gravoso monito.
Quando i due gruppi si ricongiunsero in cima al colle sul quale sorge il Sestiere, i sapienti scoprirono nell'antico tempietto a Magnus delle scritte fatte col sangue che si rivelarono essere anagrammi, risolti i quali trovarono le formule e gli ingredienti necessari per la realizzazione di una nuova Luce dell'Artefice, con la quale liberarono dall'oscurità la Città Sotterranea, che ne era ancora permeata.
Nel frattempo il frate Jean My dell'Ordine Minore con la suora Ermengarda, che era miracolosamente rimasta in vita nell'avamposto pur avendo perduto la memoria, celebrarono un rito grazie ad un'antica pergamena, che lessero durante una messa alla presenza di molti savi appartenenti alla spedizione, narrando una strana storia su Magnus, Gorgota ed un altro individuo che venne ingannato.
Quel giorno accadde inoltre un fatto meraviglioso ed insperato. A quanto pare infatti, pronunciando una formula particolare in una caverna anticamente abitata da Santa Colomba, comparve ad alcuni avventurieri guidati dal templare Crisanto da Montague un'emanazione della Santa stessa, che narrò loro una parte della storia dei Sigilli di suo fratello San Maud e spiegò loro come apporli, pronunziando per un dodicesimo d'ora la formula "amiamoci nella fratellanza...".
Anche un grande pericolo calò tuttavia sugli avventurieri. Dal portale demoniaco che si era aperto nell'ultima stanza della Città Sotterranea, fuoriuscì anche un demone che per il momento non era stato identificato, al quale gli uomini della spedizione non riuscirono ad opporre una resistenza coesa, tanto che questo traviò un aspirante Templare, Maxon, che pare avesse acconsentito a fare un patto con l'essere infernale in cambio della salvezza della sua protetta Ida Mantobianco, cadetta della Loggia della Fenice. Il demone turbò inoltre le menti di molti altri, instillando in loro un folle amore nei confronti della templare in questione.
Il demone non fu infine sconfitto, ma scomparve in seguito al patto stretto con Maxon, permettendo ad alcuni impavidi avventurieri di apporre nuovamente i sigilli, seguendo le istruzioni date loro da Santa Colomba.
Una volta liberata la Città Sotterranea, gli avventurieri ritrovarono anche quello che sembrava essere un pezzo dell'antico Tabernacolo miracoloso di Osperdium.

_________________
Narratore

PNG:
Constant Morton, Avventuriero e cartografo
Crisanto da Montague, Siniscalco della Loggia
Canizio Bonalena, Rettore della Scuola di Sofia (sigh)
Padre Joren, dell'Ordine Minore o dei Secolari
Sten'ka Pushkin del Qudaidin'koz, Pubblicano di Volklav


29/03/2016, 19:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010