Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 11/12/2017, 20:44



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Dicerie Pre Campagna 
Autore Messaggio
Staffoso
Avatar utente

Iscritto il: 06/08/2014, 10:49
Messaggi: 84
Località: Reana del Rojale UD
Messaggio Dicerie Pre Campagna
Dicerie pre Campagna

Verso settembre dell'anno di Magnus 1515, una manifestazione di Oscure Presenze più vigorosa del solito rese inabitabile il Sestiere Centrale di Osperdium, infrangendo il precario equilibrio che prima regnava sulla città da quando il famigerato Cavaliere Nero, un mercenario dalla dubbia fama, era riuscito ad imporre il proprio volere sugli altri abitanti della zona, ormai pressoché tutti morti. Da quel momento nemmeno i più determinati cercatori di fortuna riuscirono ad avvicinarsi a quel luogo, venendo puntualmente respinti o uccisi dalle forze maligne che lo infestavano.
Non tutti però si erano rassegnati ad abbandonare la città e le fortune che conteneva lì dove erano, senza cercare di impossessarsene. È per questo che, negli ultimi mesi del 1515, iniziarono a circolare per tutta Argesia manifesti che recitavano così:


Avventurosi e cercatori di fortuna, accorrete!

L'illustrissima Compagnia delle Spezie di Tilia sta organizzando una possente Spedizione per riconquistare il Sestiere Centrale dell'Antica e Ricchissima Città di Osperdium, pregna di ricchezze,
tesori e misteri, per porvi un proprio avamposto commerciale.

Siete combattenti, cerusici, artigiani, minatori o siete semplicemente stufi di una vita monotona e priva di pericoli? Unitevi alla Spedizione, e conquisterete per voi gloria e fortune inenarrabili, portando la Luce dove ora c'è soltanto l'oscurità!

Chiunque fosse interessato, potrà chiedere informazioni negli uffici della Compagnia delle Spezie di tutta Argesia, che offriranno ai coraggiosi avventurieri un viaggio a tariffa agevolata sulle molte navi e carovane fino al luogo di ritrovo, vicino ad Osperdium, dal quale partirà la Spedizione il giorno di Magnus 21 febbraio 1516.

Al fianco della Compagnia ci saranno anche la Delegata della Compagnia delle Spezie Nerea Rojas, il temibile Cavaliere Nero, il saggio Rettore della Scuola di Sofia di Osperdium Luigi Colanero ed il leggendario avventuriero e cartografo Constant Morton, che daranno man forte ai coraggiosi.


Ad Osperdium! La fortuna ci attende!


Inizialmente, quanti lessero il manifesto, pensarono ad uno scherzo. Ma come! Chi sarebbe stato tanto pazzo da andare a farsi mangiare da un orribile mostro in una città maledetta? Si dicevano le vecchiette di paese. Invece, poco a poco, qualcuno iniziò ad informarsi, ed a pensare di partire, attratto anche dal viaggio ad un prezzo vantaggioso. I decani ed i cappellani di paese iniziarono a dire che Magnus avrebbe benedetto la Spedizione, ed i sapienti della Scuola di Sofia dissero che tornare ad Osperdium era l'unica via percorribile, dettata dalla ragione e dal buon senso.

_________________
Narratore

PNG:
Constant Morton, Avventuriero e cartografo
Crisanto da Montague, Siniscalco della Loggia
Canizio Bonalena, Rettore della Scuola di Sofia (sigh)
Padre Joren, dell'Ordine Minore o dei Secolari
Sten'ka Pushkin del Qudaidin'koz, Pubblicano di Volklav


19/01/2016, 11:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010