Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2018, 23:33

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Qu 
Autore Messaggio
Staffoso

Messaggio Qu
Ciao ragazzi, ho aperto questo post perché credo che la cotta di maglia per un combattente medievale fosse un must imprescindibile, e per un prossimo pg militare avrò bisogno di averne una, anche perché garantisce elevate possibilità di sopravvivenza ( :P ) detto questo, vengo a scontrarmi con un grave problema di questo ameno capo d'abbigliamento: il peso.

Cosa si può usare in live per rendere l'idea di una cotta di maglia, ma con un peso (fisico e finanziario) contenuto?
Ho trovato su internet cotte di maglia in alluminio del peso di 3 kg, ma costano il disastro...
Una volta in Austria ho visto delle finte cotte di maglia fatte in lana grigia, molto convincenti, ma non mi è riuscito di trovarne da nessuna parte.

Qualcuno di voi ha già affrontato il problema?
Idee? Suggerimenti?
Grazie ;)

PNG:
Constant Morton, Avventuriero e cartografo
Crisanto da Montague, Siniscalco della Loggia
Canizio Bonalena, Rettore della Scuola di Sofia (sigh)
Padre Joren, dell'Ordine Minore o dei Secolari
Sten'ka Pushkin del Qudaidin'koz, Pubblicano di Volklav

24/02/2015, 12:32
Profilo
Staffoso

Messaggio Re: Qu
La cotta di maglia deve essere necessariamente di metallo ragazzi per rientrare in ''armature pesanti'' o ''armature da guerra'', in poche parole per essere accettata non deve piegarsi quando ci ficco il dito dentro.
più armatura vuole dire meno capacità di movimento ed è un requisito essenziale e realistico esattamente come il mimare un colpo più lento con un arma più grande.

????: La caccia ha inizio...

Lancastro (Rip): Riaprì gli occhi e sorrise, non più la spada, non più lo scudo, afferrò l'aratro ed andò verso la luce.

24/02/2015, 13:59
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]