Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/02/2018, 1:33

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 armature di metallo...per forza? 
Autore Messaggio
Feniciottolo
Feniciottolo

Messaggio armature di metallo...per forza?
Salve! scusate la domanda, ma devo pensare anche alla vita dei miei pg! XD
allora, in un negozio medioevale vendono delle cotte di maglia (per bambini) che sono fatte di tessuto argentato, sembra una fitta rete di metallo, insomma per capirci, la cotta di maglia di mythal che ha frodo nel film, leggera e sottile, è davvero un tessuto leggero.

Visti i costi di una vera cotta di maglia, oltremodo fuori dalla mia portata, con questa cotta me la caverei davvero con poco, senza rinunciare a fare classi un pò più...blindate!

regolisticamente è possibile utilizzarla?

".....Ma papà!!!"
"FALLO!!! KAITOS LO VUOLE!!!"

21/01/2009, 17:37
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Messaggio Re: armature di metallo...per forza?
Fondamentalmente si. Va da se che non vogliamo obbligare nessuno a vendere un rene e vivere sotto un ponte per avere 2 punti armatura in più. Di certo l'armatura vera è apprezzata, ma ancora più certo che i soldi non crescono sugli alberi. Quindi sta alla fantasia dei giocatori riuscire a confezionare qualcosa di credibile ed esteticamente appagante anche con poco.
Tuttavia il risultato dovrà essere quantomeno "decoroso" e non palesemente posticcio o "voglio ma non posso, quindi butto su".
Nel tuo caso poi, Genesis, non ho presente al momento la maglietta a cui fai riferimento, se magari mi procuri un'immagine ti so subito dire.

Visto tra l'altro che il tema "armature, estetica e plasticazza" è stato sollevato, mi permetto di fare una precisazione. Evitate assolutamente quelle "armature" di plastica rigida che vendono nei "set" per bambini. Oltre ad essere PB (Proprio Brutte), sono anche discretamente pericolose. Un colpo troppo forte o anche una semplice caduta potrebbero trasformare la lamina di plastica in un insano quanto fastidioso quanto pericoloso quanto pernicioso quanto antipatico spuntone. E ricevere uno spuntone, anche se di plastica, non è mai piacevole.

Immagine

21/01/2009, 17:55
Profilo WWW
Staffoso

Messaggio Re: armature di metallo...per forza?
Ricordo la regola vigente...adottata dallo staff da adesso.

Se uno usa una maglietta da 2 grammi simil metallica dal colore per fare la cotta di maglia, vale si come armatura!

Tuttavia a fine live colui che l'ha indossata è obbligato a prendersi tante di quelle legnate, ma dico TANTE di quelle legnate sulle spalle, per simulare il dolore provato da Zircano a fine live.

PS: sono 3 giorni che non uso le braccia :victory:

Radamante "Rad":Dimmi ragazzo...hai mai scopato come un cane?

21/01/2009, 18:19
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]