Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2018, 21:12

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 Suggerimenti di modifiche al regolamento 
Autore Messaggio
Staffoso

Messaggio Suggerimenti di modifiche al regolamento
Hello, avrei alcuni suggerimenti riguardanti alcune meccaniche di gioco a mio avviso game-breaking.

1) I cartellini magia: A parte risultare completamente inutili a mio avviso contare i punti mana a mente non si differenzierebbe in alcun modo dal contare i pf posseduti in corpo, la mia proposta è di rimuoverli, questo risparmierebbe carta sparsa in giro/tasca e l'orribilume di giocatori che strappano cartellini su cartellini tra un cast e l'altro, i pf sono a mio avviso molto più importanti e non sono soggetti a nessuna meccanica simile a questa.
Controproposta in caso sia NECESSARIO avere a tutti i costi il mana segnato in qualche modo: Una lunga striscia composta da X quadratini da strappare come se fossero munizioni, molto più easy da gestire per giocatori e master.

2) Medicina: In X minuti è possibile guarire pf al bersaglio, considerando che non sono richiesti alla fine reagenti di alcun tipo fatta esclusione della borsa medica la mia proposta era puramente di tipo interpretativo, ovvero fornire a chi utilizza artifici la possibilità di medicare tramite l'arte (ed ovviamente l'abilità medicina) qualcuno sempre rimanendo X minuti a contatto col bersaglio e castando per tutto il tempo. Questo a mio avviso incentiverebbe i giocatori ad interpretare classi come il Chierico o incantatori incentrati sulle cure. (Se SERVE obbligatoriamente una sorta di borsa medica suggerisco l'aggiunta di un canalizzatore del medesimo costo della borsa per ottenere lo stesso effetto).

3)Alchimia: Questa maledetta abilità, non è minimamente giocabile in gioco, in alcun modo, è solo infralive ed è completamente inutile creare come antiveleni poichè solamente situazionali, a mio avviso è più il metagioco che ti porterebbe a creare suddette pozioni, pertanto la mia proposta è quella di inserire in gioco tramite un mercante la possibilità di comprare uno stack di reagenti da 10 spiccioli l'uno strappabile al momento ed utilizzabile per qualsiasi pozione, poi il giocatore dovrà rimanere 30-60 minuti a discrezione dei bug-tester per craftare tale pozione, ininterrottamente.
Riguardo i reagneti lo si potrebbe gestire così: Vuoi creare una pozza da 6 spiccioli infralive? spendi esattamente 6 spiccioli, vuoi creare una pozza da 6 spiccioli IN live? strappi il cartellino da 10 spiccioli di reagenti e quindi paghi 4 spiccioli in più per aver subito la tua pozione. questo incentiverebbe l'uso dell'abilità in gioco.
Vuoi crare una pozza da 16? devi strapparne due da 10, perdendone sempre 4, vuoi crearne una da 12? sempre due da 10 quindi in questo caso ne sprechi 8, insomma. avete capito no?

3) Pistole: Queste maledette, riguardo le pistole la mia proposta è: o portare il danno almeno a due di base o abbassare l'ENORME costo in px che comporta impararle, anche solo di 1000 ma 4000 per l'abilità più bruciasoldi che esista è eccessiva, difatti se la usa un pg ogni 4 generazioni è tanto, c'è stato un BOOM (haha) all'inizio dell'ambientazione perchè facevano fighe ma adesso son pochi i temerari che ne affrontano il costo.

4) Erbe: A mio avviso dovrebbe essere VIETATO a chi non possiede l'abilità in questione anche di usarle, sopratutto perchè non c'è scritto sulle erbe il loro effetto, questo vuole dire che se io voglio dare una cosa completamente inutile ad un giocatore spacciandola per cura e quello non è cosciente di questa cosa curerà un pf o metagiocherà a merda se gli dico guarda che se la strappi non fa niente e si preparerà l'alternativa da prima. Vietare l'uso delle erbe a chi non possiede l'abilità potrebbe portare a giocare l'abilità in questione meglio e non solo quell'orribile tempo della raccolta delle mele che si vede ad inizio live.

5) Forme dell'elemento: Non ho ancora visto nemmeno un giocatore considerare di prenderle, a mio avviso aumentare ANCHE il +1 al danno da corpo a corpo con l'elemento fornirebbe lo slancio necessario per giocare tale classe, oppure portare a +2 gli effetti. ma avere un misero +1 al danno e perdere QUASLIASI possiblità di usare altri cast è TROPPO svantaggioso, è più malus che bonus in gioco.

è tutto per adesso, anche perchè devo finire il costume ghgh. spero che lo staff prenderà in cosiderazione qualcuna di queste idee

????: La caccia ha inizio...

Lancastro (Rip): Riaprì gli occhi e sorrise, non più la spada, non più lo scudo, afferrò l'aratro ed andò verso la luce.

09/12/2017, 19:37
Profilo
Staffoso

Messaggio Re: Suggerimenti di modifiche al regolamento
Valuteremo nuovamente in questa lunga pausa di Natale, grazie Dom

PNG:
Constant Morton, Avventuriero e cartografo
Crisanto da Montague, Siniscalco della Loggia
Canizio Bonalena, Rettore della Scuola di Sofia (sigh)
Padre Joren, dell'Ordine Minore o dei Secolari
Sten'ka Pushkin del Qudaidin'koz, Pubblicano di Volklav

11/12/2017, 15:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]