Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2017, 16:34

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 PRO e CONTRO Live 25-26/02/17 ''L'Araldica Caduta'' 
Autore Messaggio
Feniciottolo
Feniciottolo

Messaggio PRO e CONTRO Live 25-26/02/17 ''L'Araldica Caduta''
PRO:

-Ambientazione immersiva;
-Plot ben studiate;
-Nemici ben differenziati;
-L'interpretazione dei PNG
(barone, vescovo, sceriffo);
-Location da urlo!
-PICHO = BOIA;
-Evidente maturazione nello storytelling. Namazione SUPER. PNG ben sviluppati e tanti misteri interessanti;
-Location super;
-Location + interpretazione + travestimenti + plot... Bellissimo!

CONTRO:

-Troppi turisti la domenica (sappiamo che è inevitabile);
-Complessivamente nessuno;
-Un po' facile per essere una 2 giorni;
-Bassa mortalità e troppo facile ricevere cure (e questo svilisce molto il ruolo dei maghi);
-Poche ore di sonno;
-Si poteva sfruttare di più la location durante la notte;
-Serve uno spazio per lasciare le nostre cose in-game (in modo che siano accessibili sempre);
-Poca interpretazione nelle situazioni più pericolose (bestie e mostri vari, dolor, ferite) e in quelle base (presentazioni, interazioni);
-Poco rispetto per la location: tanti cartellini mana, mozziconi, fazzoletti, salviette in giro.

27/02/2017, 16:44
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Messaggio Re: PRO e CONTRO Live 25-26/02/17 ''L'Araldica Caduta''
My two cents, visto che alla cena non c'ero ma magari aggiungo qualcosa (copio incollo tutto che faccio prima)
(Pro)
- Tanti png
- Soluzioni scenografiche semplici ma d'effetto (per es. vedere suicidio barone)
- Molto buoni i costumi dei png
- Combattimenti pensati bene (scontro con due fratelli e la loro fantastica storia, è stata commovente; lo scontro contro gli infedeli del Verbo; etc)
- Ottima location (e ottimo cibo)
- Nessun tempo morto
- Tante cose da fare per tutti
- Misteri molto interessanti da risolvere, ci siamo arrovellati il cervello
- Lieto fine (eheh, scusate)
- C'entra poco, ma....ho giocato con tante persone con cui non avevo mai giocato. Buono a sapersi.
(Contro)
-Tutti quelli citati, soprattutto il fatto che l'evento avesse una mortalità troppo bassa
-Per i turisti....eh oh, non si può fare nulla

28/02/2017, 13:57
Profilo
Feniciottolo
Feniciottolo

Pro:

- La quest della Torre è stata una figata pazzesca molto molto strutturata!
- I combattimenti a seconda della linea di gioco erano ben equilibrati.
- spettacolare la scena della morte del Barone.

Contro:

-La salita era devastante.
- Spazi piccoli per combattere si rischiava di farsi male.
- Per il numero dei giocatori e la grandezza della Location poche cose in gioco da trovare.
- Troppi punti morti durante il gioco.
- ( sfortuna voglia) Nessun contatto con un mercante in gioco.

Immagine

*KIRA MILNER*

28/02/2017, 23:11
Profilo WWW
Fenice Mistica
Fenice Mistica

Pro:
-1 punto armatura
-PNG davvero belli, avevan un fottuto spessore, magari sono io che manco da tanto ma c'è stato un salto di qualità drastico (soprattutto nei png secondari)
-Location (un po' lontanuccia per me) ma anche questa molto molto bella
-Plot coinvolgente
-Punti di potenziamento per png di ogni tipo
-Finale a sorpresa
-Halleluja (mi avete commosso alle lacrime)

Contro:
-Le porte sigillate indistruttibili, non solo dal punto di vista della spiegazione in gioco di tali ex machina ma per il fatto che pg con idee diverse si trovavan costretti verso una direzione più che un'altra.
-Non ho trovato power up per cantori/musicisti (magari non li ho trovati io), però quando ho trovato tra le varie postazioni al piano di sopra che quella con degli spartiti era l'unica senza descrizione masteriale devo ammettere che ci son rimasto male

Nel complesso, a mio avviso, il miglior live dal cambio di ambientazione, di gran lunga. Sono proprio contento di avervi potuto partecipare!
Per chi sopra ha scritto "troppe cure" mi sento di rispondere che per una volta a curare i pg sono stati altri pg e non png, più o meno ex machina, e che abbiam avuto anche un enorme cu....ore perché eran pochi i curatori non mana dipendenti e se fossero andati giù eravamo tutti fottuti visto il numero di cure distribuite e armature riparate.

Nembo (per un'arcanista la morte è solo un contrattempo [cit. Donato])

01/03/2017, 18:12
Profilo
Fenice Mistica
Fenice Mistica

Ci tenevo anch'io a dire che questo è stato forse il miglior live della nuova ambientazione e condivido in buona parte molti dei pro.

Parlando della mortalità "bassa" come viene da alcuni definita, bhe penso sia semplicemente dovuta a una migliore organizzazione dei giocatori e una media di livello più alta e ad un maggiore numero di risorse.

Quindi complimenti a noi.

Sono stato molto contento di parteciparvi e spero che Cornelio possa tornare a sbraitare fra voi di quando in quando.
Colgo l'occasione per rinnovare tutti i miei ringraziamenti allo staff per l'evento.

Capo cacciatore Hansel Cross

<<la luce risplende con maggiore intensità quando avvolta dalle tenebre>>

Cornelio Mercèr
<<Conoscenza, forza e influenza, i tre aspetti della potenza>>

01/03/2017, 18:56
Profilo
Feniciottolo
Feniciottolo

Salve, per prima cosa avviso che questo è il mio terzo live e ho giocato solo con voi.
Poi concordo con Fox sul fatto che i pg non sono morti per ottima gestione dei combattimenti e sul salvataggio dei PG ed anche un po' per miracolo, innumerevoli volte ho visto gente che a rischiato tantissimo, per esempio dietro la torre ad un certo punto cerano 7 persone i coma una sopra l'altra e c'ero solo io che sono un combattente... penso che se non fosse passato un dottore all'ultimo sarebbe stata strage.
Magnus è l'unico che puoi dirci quante volte io e Krakkan abbiamo salvato la vita al capo dei cacciatori di Volkalv! (non so come si chiami)
Insomma direi che la difficoltà era "abbastanza difficile"

I Pro sono davvero tantissimi per me è ripeterei molte cose dette in precedenza perciò non mi allungo qui.

I contro: volevo solo far notare una cosa oltre ai piccoli problemi ovvi,
ci sono state abbastanza chiamate "cecità" che non avevano indicazioni di tempo, sul regolamento non è indicata una durata "base", quindi alle chiamate "esplosione area 10 metri cecità" non sapevo come reagire, non penso che tutti sia diventati cechi a vita (infatti quasi tutti hanno "quasi" ignorato la chiamata facendola durare dai 3 ai 5 secondi)

La milizia è con voi... se ci pagate!

02/03/2017, 1:13
Profilo
Fenice
Fenice

Intanto ringrazio tutti quanti per la bellissima esperienza che non vedo l'ora di rifare, poi tornando al argomento del post

Pro) oltre tutti i sopracitati per non essere ripetitivo devo dire che lo sceriffo della città, il capo dei cacciatori e la sindaco del paesino di sotto mi sono piaciuti in sacco.
Ho adorato la plot dedicata hai templari che secondo me è venuta benissimo, mi sono piaciuti un sacco tutti i sotterfugi che ne sono usciti prima e dopo tra le diverse fazioni in gioco. Insomma non mi sono mai sentito così coinvolto e la cosa migliore ha gassato in sacco :D

Contro)
Mi è dispiaciuto che il fabbro e il siniscalco siano uno sparito e l'altro esploso perché mi sarebbe piaciuto commissionali qualcosa XD
Sulle cure potrebbe sembrare che siano tanti i modi di salvare le persone però devo dire che quella volta dove c'erano 7 persone in coma ho consumato tutto il mana per farle alzare tutte. Al massimo potrebbe essere una idea alzare di uno il livello delle magie di cure dal secondo lv in poi è aggiungere nella seconda cerchia una che curi tipo 3 pv e non tutti quanti ( idem per le armature )
Mi è sembrato che i diversi mostri e avversari siano molte volte immuni a troppe cose e non parlo dei diversi tipi di danno che ci possono stare per aumentare la difficoltà e allungare il combattimento. Ho lanciato solo tre volte l'incantesimo di disarmo e tutte tre le volte un No effett da fastidio.
Come ultima cosa mi sarebbe piaciuto trovare più oggetti luttabili dai mostri più che dei semplici soldi

Miguel el Mentiroso: Sai che i besos de una gorgone ti lasciano di sassos <El mejor beso de mi vida!>

02/03/2017, 10:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]