Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/10/2017, 4:07

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Per la Scuola di Sofia. Con Amarezza e Delusione. 
Autore Messaggio
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Messaggio Per la Scuola di Sofia. Con Amarezza e Delusione.
[Questo thread non è valido qualora le dicerie smentissero il ritorno alla vita quotidiana ad Osperdium.]

Vicino al luogo solitamente utilizzato dagli studiosi di Sofia per svolgere i loro studi e rituali era stato appeso un terzo foglio.

"Alla Scuola di Sofia.

Avete fallito. Siete risultati totalmente incapaci di affrontare la situazione in cui avete trascinato tutta la città contro la sua volontà. La mia delusione in voi e nel vostro ordine è grande, ma sarei ipocrita a non argomentare la mia amarezza.

Avete deluso inanzitutto la fiducia di Faheem Al-Maisan, vostro apprendista, che credeva in voi e nell'ordine che rappresentavate. Lo avete semplicemente "perso" e non vi siete accorti della sua mancanza fintanto che io stesso, ben quattro ore dopo, vi ho chiesto sue notizie. La novità è che egli è MORTO, o peggio ancora è rimasto lì da solo in quel posto orribile. Chi di voi si è preso la responsabilità dei vostri apprendisti? Apprendisti MORTI durante un viaggio imposto da voi stessi! A me è parso che a nessuno fosse importato nulla della sua scomparsa, tantomeno della sua ormai certa morte.

Avete deluso la fiducia che gli Osperdiani hanno posto su di voi, trascinandoli dentro e abbandonandoli nel momento del bisogno. Quando i Cacciatori sono arrivati e hanno cominciato a sparare, tutto il vostro gruppo ha abbandonato il campo di battaglia per "studiare un piano". Io non sono uno stratega, ma non ho bisogno di esserlo per capire che bastano due persone esperte per studiare un piano, mentre tutti gli altri avrebbero potuto dare man forte ed evitare che oltre cinque di noi venissero divorati.

Avete deluso i vostri valori, permettendo l'omicidio di Amber, sotto la vostra custodia, senza un giusto processo e dopo aver picchiato a sangue il suo compagno Gerard.

E infine avete deluso voi stessi, fallendo nel motivo per cui ci avete trascinati tutti in quell'inferno.

Spero che i cittadini aprano gli occhi e si rendano conto di essere andati a morire sotto la guida di persone incapaci di comandare, spero che voi vi rendiate conto che tutti i corpi, o meglio, tutte le ANIME morte staranno per sempre nella vostra coscienza e spero che questo vi insegni qualcosa e faccia cambiare il vostro modo di agire, perché avete giocato con le vite di tutti noi, e alcuni hanno perso tutto per niente.

Mastro Èrandir."

Io: "Quanto abuso di colori vedo sul forum"

31/07/2017, 1:16
Profilo
Feniciottolo
Feniciottolo

Messaggio Re: Per la Scuola di Sofia. Con Amarezza e Delusione.
Astrid intravedette il foglio appeso da lontano, non aveva proprio presente il volto di quest' uomo che si firmava come Mastro Erandir, dunque perché un volto cosi estraneo a lei avrebbe dovuto muovere tali accuse verso la Scuola di Sofia. E poi chi era questo Faheem? Ah già, Astrid ricordò vagamente i suoi lineamenti; non seguiva mai i suggerimenti dei Maestri: stare vicini e proteggersi a vicenda. È morto perché non ha seguito il gruppo e d' altro canto era da poco entrato a far parte della scuola e di certo non si era distinto. Poco serviva spiegarlo a colui che aveva scritto questo foglietto mezzo stracciato. Se era tanto bravo poteva prendere le decisioni lui per tutta Osperdium e utilizzare il suo potere artificioso per aprire il portale che conduceva all' inferno. Ovviamente non ne sarebbe stato in grado. Di certo poteva solo ringraziare di esser vivo. Astrid sbuffò annoiata da tanta ignoranza. Stacco accuratamente il foglio dal muro e lo piego inserendolo nella sua cartellina nera. L' avrebbe conservato come esempio da mostrare ai futuri studenti della Scuola per mostrare loro come il popolo mai sarebbe stato soddisfatto dell' operato dei sapienti.

31/07/2017, 22:58
Profilo
Feniciottolo
Feniciottolo

Il Decano prima dell'arrivo di Astrid lesse il foglio
E rise.

01/08/2017, 0:18
Profilo
Fenice Mistica
Fenice Mistica

Se solo la pietra potesse avvertire i sentimenti, la statua di un artefice avrebbe provato estrema soddisfazione

Capo cacciatore Hansel Cross

<<la luce risplende con maggiore intensità quando avvolta dalle tenebre>>

Cornelio Mercèr
<<Conoscenza, forza e influenza, i tre aspetti della potenza>>

04/08/2017, 9:30
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

[Causa situazione anormale, il thread non è valido ed è considerato nullo. Scusate la confusione. (tranquilli che se ne riparlerà)]

Io: "Quanto abuso di colori vedo sul forum"

18/08/2017, 10:49
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]