Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/04/2017, 20:45

Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Attenti a quei due 
Autore Messaggio
Fenicioso
Fenicioso

Messaggio Re: Attenti a quei due
"Tu pensa al tuo maledetto pugnale, allora! Non sono di certo qui a farti da balia. Io, d'altro canto, pianificherò attentamente le mie prossime mosse .. può darsi che la tua caccia sia finita, Picchio Rosso ...
ma la mia non è che appena cominciata"

Avrebbe voluto spanciarsi dalle risate. Pensò però di sfruttare la boria del corvo per il futuro. Decise quindi di rispondere pacatamente:

"Te lo auguro giovane corvo. Sono sicuro che riuscirai a difenderti dalle accuse che ti rivolgeranno contro. Adesso credo che riposerò le mie ali. E' inutile sbatterle in una gabbia"

Si avviò quindi verso un angolo della cella, si sedette e chiuse gli occhi come per dormire. Nella sua mente i pensieri si alzarono in volo come uno stormo. Li analizzò uno per uno.

Picchio Rosso

<< Non è questione di forza è questione di grazia. Estrema grazia!!! >>

Murok alito ardente

<< Se non sanguina, devo solo colpire più forte! >>

20/04/2017, 22:31
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Uscito dalla taverna Miguel si recate alla prigione cittadina. Vedendola cosi il suo cuore si riscaldo di tanti ricordi di diverse celle e di tante notti in gattabuia... Insomma non puoi cercarti di fare ogni bella donna di ogni sindaco, capo-villaggio, capo-tribù, sovrano, fornaio, sceriffo, capitano, allevatore, agricoltore, fabbro, sapiente, corsaro, ecc e ecc e ecc... senza far incazzare qualcuno.
Appena fu davanti alla prigione notate Vraka iracondo come al solito e il Picchio che si era appena rannicchiato su un angolo.

"Hola cuervito, como va il tuo trespolo ?
Andrò diritto al sodo visto che devo far rapporto al capitano della milizia a breve. Saresti interessato a rifarti un giretto dove siamo stati un 15 lune fa ? Diciamo che ci servirebbe qualche braccia e qualche scudo in più e Osperdium al momento ne è sprovvisto. Potrei provare a chiedere a Eve una qualche proroga sulla tua prigionia cuervito inventandoci qualcosa. Ti interessa ?"

Miguel el Mentiroso: Sai che i besos de una gorgone ti lasciano di sassos <El mejor beso de mi vida!>

20/04/2017, 23:23
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Con le braccia conserte, Vraka osservò il Picchio andare a riposarsi nell'angolo della loro cella. "Tsk .. povero illuso. Già lo vedo a crogiolarsi nei suoi pensieri, convinto di avermi fatto abbassare la guardia .. ma non è così! Io non mi fiderò mai di te, Picchio Rosso! Né ora né mai!
Quando tutto questo sarà finito, uno solo di noi due rimarrà ad Osperdium"

I pensieri del Corvo furono però costretti a fermarsi nel momento in cui Miguel, l'uomo che brandì Slàktare per più tempo di quel che avrebbe preferito Vraka, si avvicinò alla loro cella. Con freddo distacco ascoltò le parole di quello strano personaggio. Vraka sapeva che Miguel, in fondo, era una brava persona e per questo decise di ascoltare ciò che aveva da dire.
"La mia prigionia durerà ancora per poco, Miguel, non serve che ti preoccupi. Volente o nolente, Eve dovrà capire che tenermi rinchiuso qui dentro non fa altro che mettere in pericolo tutti voi. Però, in effetti,
non so quanto sia affidabile il giudizio di una persona corrotta dalle arkapietre. Se non ricordo male, qualche giorno fa Eve non ha fatto altro che dimenarsi, urlare e aggredire uomini innocenti. Eppure nella prigione di questo buco maledetto c'è stato messo il Corvo, ironico non trovi?"
Vraka si era lasciato prendere la mano dalle parole, anche a lui faceva piacere chiacchierare con qualcuno di tanto in tanto .. anche se non l'avrebbe mai ammesso, nemmeno sotto tortura. Ripensò poi alla domanda che Miguel gli aveva fatto e rispose "Innanzitutto spiegami perché vorresti tornare in quel posto e chi ti vorresti portare dietro. Seconda cosa: scegli attentamente le tue parole, non mi piace perdere tempo dietro a delle stronzate inutili"
Con il solito caratteraccio, Vraka attese di scoprire che cosa si sarebbe inventato quel famigerato Miguel.

21/04/2017, 0:21
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Miguel pensate a come spiegare che quelle rovine e quella fauna lo preoccupavano, quelle cose erano più antiche della stessa antica città in rovina e la cosa lo eccitava al quanto. Avrebbe preferito non coinvolgere Vraka era troppo avventato per i gusti di Miguek . Poi però ricordate la cosa importante è rispose.

"Pienso che la cosa più importante da cercare li siano belle donne prosperose"

Miguel el Mentiroso: Sai che i besos de una gorgone ti lasciano di sassos <El mejor beso de mi vida!>

21/04/2017, 10:18
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Vraka chiuse gli occhi. Tirò un respiro profondo e cercò di contenersi per non offendere Miguel, che in fondo era uno dei pochi amici che forse aveva ad Osperdium.
"Miguel." ci fu una pausa a questo punto, avrebbe voluto scegliere bene le sue parole ma le sentiva scorrere nella sua mente e non era capace di contenerle "Con quale coraggio sei venuto a disturbarmi per una simile cagata? Questo tuo attaccamento alle donne sarà la tua rovina!" Poco tempo fa, in una situazione simile, avrebbe risposto in maniera violenta ad uno come Miguel. Stando ad Osperdium, però, aveva imparato a contenersi. Sperava di mantenere quest'equilibrio precario e proseguì dicendo "Ti ho affrontato in un duello e ti ho visto combattere contro quei minatori corrotti ... per questo ho la pazienza di ascoltarti. Ma sia ben chiara una cosa:
Quando vieni ad ingaggiarmi per le tue puttanate, perdo ogni considerazione di te."
Vraka stava mantenendo le braccia rigidamente conserte, la fronte aggrottata e gli occhi incandescenti "Se hai finito, se non c'è nessun'altra ragione sensata per cui potrei volerti dare una mano, allora hai la mia benedizione e te ne puoi tranquillamente andare dalle tue puttane insulse"

21/04/2017, 12:21
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Ales arrivò alle prigioni ed entrò trovando Miguel e Vraka che parlavano e Picchio rannicchiato in un angolo con gli occhi chiusi. Non era sicuro però che stesse dormendo, anche se di quell'uomo non si fidava a priori. Entrò piano senza dire una parola, ma facendo in modo che tutti si accorgessero della sua presenza.

"Se hai finito, se non c'è nessun'altra ragione sensata per cui potrei volerti dare una mano, allora hai la mia benedizione e te ne puoi tranquillamente andare dalle tue puttane insulse"
A quanto pareva Vraka non aveva un tono molto amichevole nel rispondere a Miguel, ma non aveva sentito cosa si fossero detti prima che arrivasse. Non affrettò conclusioni. Si appoggiò al muro in parte alla porta in modo da farsi vedere e per poter ascoltare senza problemi.

Ultima modifica di Ronky il 21/04/2017, 13:47, modificato 1 volta in totale.

21/04/2017, 12:33
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

Quanto piaceva a miguel far incazzare quel uomo. Guardando divertito la situazione aggiunse

"Dai curevito lo sai che le señoritas sono importanti. Comunque visto che sei un cazador pensavo avessi notato anche tu qualcosina di interessante e inquietante in qual luogo. Diciamo che non mi convince come posto. Voglio magari controllare di nuovo le piante e le rovine. Magari ci sono altri mostriciattoli corrotti dalle arkampietre. Che ne dici adesso ti interessa di più cuervito?"

21/04/2017, 12:53
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

Vraka si era accorto di essere osservato, troppa gente si stava radunando in quel posto e troppe orecchie indiscrete si erano avvicinate.
Però Miguel aveva avuto l'accortezza di cambiare le sue parole e adesso Vraka aveva trovato un motivo valido per ascoltarlo.
"Se c'è il rischio di imbatterci in qualche creatura corrotta, allora sono interessato. Bada però di non farmi perdere tempo, se vengo lo faccio per cacciare:
non per raccogliere fiori."
Vraka non aveva alcuna voglia di stare in quella gabbia, andare a caccia di belve l'avrebbe risollevato.
"Parla con Eve e con chiunque abbia le chiavi di questo inutile posto. Non sarò di certo io a rinunciare ad una battuta di caccia, però devo prima uscire di qui, Miguel"

21/04/2017, 13:31
Profilo
Piccola Fenice
Piccola Fenice

"Come cuervito prima non era che non mi dovevo preoccupare della tua prigionia e adesso mi chiedi di andarci a parlare... dai hombre deciditi ;)
Non ti so dire come se andremmo a raccogliere fiori o combattere gorgota in persona ma es siempre mejor ir preparato allo peor"

Poi lo guardate dritto negli occhi facendo un ghigno e gli disse

"Allora se ti tiro fuori ci vieni ? Ho la tua parola"

21/04/2017, 15:29
Profilo
Fenicioso
Fenicioso

"Non ti sto chiedendo di preoccuparti per me. Ti sto dicendo che se vuoi farmi uscire di prigione c'è solo una persona che devi convincere: Eve.
Ad ogni modo, se mi farai il favore di farmi allontanare dal Picchio potrei pensare di ricambiare il gesto accompagnandoti nella tua strana avventura.
Quindi sì, hai la mia parola, Miguel."

Il Corvo era stanco di tutto questo parlare, perciò volle essere rapido e conciso con Miguel. Sapeva che quell'uomo avrebbe colto il messaggio, ora non restava che vedere come si sarebbero sviluppate le vicende.

22/04/2017, 0:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo