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 Armi da Fuoco 

Buff ai pistoloni?
Polvere più economica 38%  38%  [ 3 ]
Ricarica più veloce 13%  13%  [ 1 ]
Danno maggiorato 25%  25%  [ 2 ]
Ma anche no 25%  25%  [ 2 ]
Voti totali : 8

 Armi da Fuoco 
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Iscritto il: 29/04/2017, 3:15
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Messaggio Armi da Fuoco
Nato da un discorso tra Fox, Isoflex, Erandir e me.

Riteniamo che le armi da fuoco, paragonate alle classiche armi bianche e agli archi, siano nettamente inferiori. Elencherò le proposte che ci sono venute in mente, sperando di ricordarle al meglio. PRO e CONtro.

    CON: Il massimo danno che possono raggiungere è 3 p.c., 2 sempre. L'archibugio ha anche Strikedown p.c come specializzazione. Un arco può arrivare a 2 danni, 5 p.c.; con Stile d'arceria anche 6 p.c. per ogni freccia scoccata. In alternativa 5 Dolor p.c.!
    CON: Le frecce costano 3 rame ogni 5 pezzi, mentre un'unità di polvere da sparo costa 1 rame. Una freccia costa 0.60 monete di rame.
    CON: La ricarica è di almeno 10 secondi.
    CON: Costo non indifferente di 4000 px, nonostante ti permetta di usare due tipi di armi.
    PRO: Il colpo delle armi da fuoco è sì automatico, la gittata è limitata: 5-10 all'inizio per pistola e archibugio rispettivamente, arriva a 10-15 con la specializzazione normale, fino a 15-20 se sei Pistoliere.

Detto questo possiamo riassumere:
    * Il vero vantaggio delle armi da fuoco, già contenuto dalla gittata limitata, è il colpo che va a segno automaticamente.
    * La ricarica dell'arco, così come la mira, sono dettate dall'abilità dell'arciere.
    * Si potrebbe scegliere la strada di rendere le armi da fuoco più potenti ma sempre relativamente lente a ricaricare, oppure diminuire il costo di produzione delle munizioni, come a 2 rame ogni 3 unità (quindi 0.66 rame/unità) e/o il tempo di ricarica (8 secondi?). Questa seconda ipotesi permetterebbe a chi ha una pistola od un archibugio di sparare più colpi durante il live, quindi sfruttando bene la propria arma e divertendosi senza fare un danno esagerato.

Scrivete pure le vostre opinioni in merito, specialmente chi usa o ha già usato una sputafuoco!

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Faheem Al-Maisan: "Sediamoci un attimo e riflettiamoci assieme".

Gaius "Passovento": "Naufrago e senza compagni, è ora di iniziare una nuova vita".


19/09/2017, 14:49
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Iscritto il: 29/04/2017, 3:15
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Messaggio Re: Armi da Fuoco
Cita:
CON: Le frecce costano 3 rame ogni 5 pezzi, mentre un'unità di polvere da sparo costa 1 rame. Una freccia costa 0.60 monete di rame.


Faccio notare che la polvere da sparo è sprecata all'utilizzo, le freccie no. quindi possiamo ben dire che costano quasi zero.

Il problema che ho notato creando una build fittizia è che se ti specializzi in pistoliere puoi fare poco altro, e il tuo combattimento corpo a corpo sarà infimo, e non avrai px per sviluppare quasi null'altro. Detto questo voglio far rendere conto che per il costo dei proiettili ed il tempo di ricarica molto lungo è impossibile fare un "only pistole" come invece è possibile fare per un arciere che sa maneggiare un arco (una freccia ogni 2 secondi riesce tranquillamente a tirarla). Un pistoliere deve per forza parallelamente sviluppare delle capacità di combattimento corpo a corpo se vuole essere un combattente competitivo, se no non sarà né un combattente competitivo, né allo stesso tempo un ibrido degno di nota (perché non avrà abbastanza px per esserlo).

Forse la cosa che effettivamente è più "grave" riguarda il divertimento che comporta essere un pistolero: anche solo 5 proiettili sparati a live significano la perdita di ALMENO 5 ramelle (prezzo di costruzione). Vivere il live con l'ansia di contare i propri proiettili per non rimanere senza soldi è forte e ne risente moltissimo il divertimento del giocatore.

A mio avviso può starci che non facciano così tanti danni (se non specializzati al massimo), ma almeno renderle più approcciabili dal punto di vista del costo del singolo proiettile e/o dello sblocco dell'abilità iniziale.

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19/09/2017, 17:21
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Messaggio Re: Armi da Fuoco
Secondo me più che il costo della materia prima o i danni le pistole dovrebbero disporre di più abilità che le rendano ghiotte alle persone. Uno stile di combattimento "pistolero" come per l'arciere potrebbe aggiungere, magari l'abilità di paralizzare degli arti ( contrapposto al dolor del arciere ) aggiungerebbe molta più enfasi alle pistole.

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19/09/2017, 19:47
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Messaggio Re: Armi da Fuoco
Si potrebbe anche aggiungere un abilità che, in maniera simile a Raccatta soldi/Mana , garantisca un tot di polvere da sparo a live(da calcolare bene la quantità).

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20/09/2017, 14:42
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Messaggio Re: Armi da Fuoco
FOX ha scritto:
Si potrebbe anche aggiungere un abilità che, in maniera simile a Raccatta soldi/Mana , garantisca un tot di polvere da sparo a live(da calcolare bene la quantità).


"Sniffatore".

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20/09/2017, 22:52
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